Lady Diana Spencer, icona internazionale del Novecento, emblema di umanità, libertà e simbolo di forza, nel corso della sua breve ma intensa vita ha sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti dei suoi due figli William e Harry, ma anche nei confronti degli amici che amava. Era avvezza dimostrare loro il suo grande affetto indossando determinati capi di abbigliamento e accessori.
Giusto per portare un esempio, la leggendaria tiara che Lady D – nota come la ‘Principessa triste’ – indossò il giorno delle sue nozze con il tanto amato/odiato principe Carlo, apparteneva alla sua carissima sorella e Lady Diana scelse volutamente di indossarla per renderle omaggio.
Quando nel 1982 diede alla luce il suo primogenito William, la dolcissima Lady D iniziò a portare al collo un pendente con inciso il nome di suo figlio. Un gesto tenerissimo che dimostra per l’ennesima volta il cuore grande ed immenso della Principessa Diana. Alla luce di queste informazioni e dettagli personali, non stupisce più di tanto il motivo per il quale Lady D indossava, contemporaneamente e nel medesimo polso, due orologi differenti quando andava ad assistere le partite di polo.
Stando a ciò che ha affermato il noto magazine femminile Marieclaire UK, l’orologio da polso d’oro che si intravede in alcuni scatti della Principessa Diana, apparteneva al Principe Carlo. In base a ciò che si può leggere sul sito web ufficiale della famiglia reale d’Inghilterra, Lady Diana portava di frequente un oggetto del Principe Carlo, con lo scopo di portargli fortuna in occasione delle partite di polo alle quali lui partecipava. Un gesto decisamente amorevole e tenero.
Sembrerebbe che anche la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, voglia seguire le orme della sua defunta suocera. Ha più volte manifestato un amore spasmodico per le tradizioni della famiglia reale britannica, indossando in svariate occasioni i preziosi degli Windsor.