Dopo ben 21 anni di fidanzamento e molti ostacoli per attuare questo importante passo, sir Elton John e il suo compagno David Furnish si sono sposati! La notizia era di dominio pubblico ma, di certo, non ci si aspettava che foto della cerimonia sarebbero state messe online dal cantante stesso tramite il suo profilo istagram. L’annuncio del tutto è stato sempre fatto tramite il cantante britannico che ha prima ha compilato assieme all’amato compagno le carte per la parte legale dell’atto e dopo si sono immersi in una splendida cerimonia.
Le nozze sono arrivate dopo ben 9 anni dopo l’unione civile per la coppia che è insieme da 21 anni. Oltre a questo legame, i due hanno 2 figli che hanno uno 3 anni e l’altro solo 1. Il matrimonio gay è diventato legale in Inghilterra solo da fine marzo o dal 10 di dicembre per le coppie che hanno un unione già sancita da un procedimento civile per questa. Questa scelta è stata sicuramente dettata dall’amore ed è anche simbolica, in quanto la coppia è una delle più famose tra quelle gay.
In passato il cantante aveva dichiarato che questo passo sarebbe stato molto importante non solo per la sua vita ma anche per dare coraggio ai molti gay che ancora non hanno avuto la possibilità di unirsi in matrimonio, cosa che oggi è possibile e che fino a qualche tempo fa sembrava impossibile. Il “si” è stato pronunciato in una cerimonia non troppo sontuosa nella campagna del Berkshire con una cinquantina di invitati tra cui David e Victoria Beckham, Elizabeth Hurley, gli Osbourne e molti altri ancora. Nel profilo di istagram è stato condiviso un pò tutta la giornata di questa famosa coppia. Dagli inviti alle foto delle carte che vanno a ricoprire l’aspetto legale dell’unione, alla cerimonia al menù del rinfresco che è stato fatto a base di funghi e tartufi.