E’ nato il figlio di Nichi Vendola. Salvini tuona: "Disgustoso"

E' nato il figlio di Nichi Vendola ed Eddy Testa, arrivato grazie alla pratica dell'utero in affitto. L'Italia si divide tra le congratulazioni, e le critiche capeggiate da Adinolfi e Salvini.

E’ nato il figlio di Nichi Vendola. Salvini tuona: "Disgustoso"

E’ nato il figlio di Nichi Vendola e di Eddy Testa: è un maschio ed è sano. Il piccolo è venuto alla luce lo scorso 27 febbraio in una clinica statunitense, e la madre surrogata è una donna indonesiana provvista di passaporto americano. Per questa ragione il bambino avrà la tripla cittadinanza, essendo Testa italocanadese.

Inizialmente la data del parto era stata tenuta segreta, tant’è che uno dei fratelli di Vendola era addirittura arrivato a dare la notizia che il leader di Sel fosse negli Stati Uniti per curare un’otite con epidimite ingravescente (patologia dalla quale sarebbe afflitto sin dall’età di 12 anni).

Tuttavia le smentite di rito hanno avuto vita breve, e l’annuncio è arrivato solo qualche giorno dopo: il figlio di Nichi Vendola e di Eddy Testa era finalmente nato, ed era questo il motivo del viaggio del politico negli States. Il presidente di Sinistra Ecologia e Libertà ha parlato ieri della recente paternità, e delle critiche che gli sono piovute addosso in seguito alla diffusione della notizia.

Non c’è volgarità degli squadristi della politica che possa turbare la grande felicità che la nascita di un bimbo provoca” ha chiosato Vendola, il quale ha poi toccato anche la questione dell’utero in affitto. Un argomento inevitabile, viste le dinamiche della nascita del bambino.

Il piccolo, giura Nichi: “E’ figlio di una bellissima storia d’amore. La donna che lo ha portato in grembo e la sua famiglia sono parte della nostra vita“. Il figlio di Nichi Vendola dunque è arrivato, ed è stato un terremoto per la politica italiana. In primo luogo perché il segretario di Sel non potrà rivendicare la paternità in Italia, a causa delle leggi in vigore nel nostro Paese, a meno che un giudice non intervenga con un provvedimento ad hoc.

In secundis perché ha riportato in primo piano la questione dell’utero in affitto e delle madri surrogato. Le stesse tempistiche del parto non hanno contribuito ad allontanare le polemiche, visto che il piccolo è venuto alla luce a margine dell’approvazione del dibattutissimo ddl Cirinnà sulle unioni civili e le stepchild adoption.

Non tutti però sono felici del nuovo arrivo: Matteo Salvini è intervenuto su Twitter definendo quanto accaduto un atto di “Disgustoso egoismo“, mentre Mario Adinolfi ha già definito il figlio di Nichi Vendola ed Eddy Testa come “Orfano di madre“.

Continua a leggere su Fidelity News