E’ morto John Heard, il famoso papà di "Mamma ho perso l’aereo"

John Heard ci ha lasciati. In molti lo ricorderanno nel ruolo che lo rese famoso ai più: il papà di Macaulay Culkin nel film "Mamma ho perso l'aero". Aveva 72 anni.

E’ morto John Heard, il famoso papà di "Mamma ho perso l’aereo"

John Heard, attore famoso tra gli anni ’80 e ’90 per aver interpretato molti film: quello, forse, più famoso è “Mamma ho perso l’aereo“, nel quale interpretava,  Peter McCallister il papà di Kevin, impersonato da Macaulay Culkin. E’ stato ritrovato senza vita a Palo Alto – California – in una camera d’albergo dalla donne delle pulizie. A diffondere la notizia è stato il famoso sito web di gossip, Tmz. Era nato 72 anni fa, il 7 marzo 1945.

I soccorsi sono intervenuti immediatamente, ma per l’uomo non c’è stato più nulla da fare. Le cause del decesso sono ancora ignote, ma un portavoce vicino all’attore fa sapere che Heard era stato sottoposto ad un “piccolo intervento alla schiena” al Stanford Medical Center mercoledì scorso. Alloggiava presso la struttura per riprendersi da questa piccola operazione.

L’attore ha partecipato a molte pellicole, durante la sua carriera, tra le più famose ricordiamo “Fuori orario” di Martin Scorsese, “Omicidio in diretta” di Brian De Palma, “Big” e “Risvegli” di Penny Marshall. Ha lavorato molto anche per la televisione, lo ricordiamo in ruoli brevi ma molto importanti nella serie “I Soprano” (vestiva i panni dell’investigatore Vin Makazian), “Prison Break” e in “Csi:Miami“. “Assalto a Wall Street“, regia di Uwe Boll del 2013, è stata l’ultima pellicola in cui l’attore è apparso.

Un destino beffardo lo aveva reso protagonista, poco tempo fa, di una bufala che girava sul web. Infatti, questa finta-notizia lo dava per morto, e l’attore, prontamente ha smentito questo post che non rispecchiava assolutamente la realtà. Purtroppo sembra essere stata una crudele previsione di come sarebbe poi andate, davvero, le cose.

Nella vita privata John è stato sposato per 3 volte – con l’attrice Margot Kidder, con Sharon e con Lana Pritchard – ed era padre di 3 figli avuti da due differenti relazioni: Jack, dell’attrice Melissa Leo, Max e Annika avuti dalla sua seconda moglie Sharon.

Continua a leggere su Fidelity News