Iscriviti

È il Principe Harry il membro della famiglia reale più amato dagli inglesi

Un sondaggio di YouGov incorona il Principe Harry come il più amato della famiglia reale inglese. Con questo risultato il secondogenito di Carlo e Diana supera in fatto di popolarità persino la Regina Elisabetta II.

Gossip
Pubblicato il 14 novembre 2018, alle ore 15:00

Mi piace
7
0
È il Principe Harry il membro della famiglia reale più amato dagli inglesi

Il principe Harry è ufficialmente il membro della famiglia reale più amato dai sudditi inglesi. A decretarlo è stato un sondaggio lanciato da YouGov, che lo incorona con il 77% delle preferenze. Il ribelle di casa Windsor supera in fatto di popolarità perfino la regina Elisabetta II. The Queen, pur tallonandolo da vicino, con il 74% dei voti deve comunque accontentarsi della seconda posizione.

L’ultimo gradino del podio spetta invece al fratello William, capace di raccogliere il 73% delle preferenze. Non brillano quindi le mogli dei nipoti della sovrana. Kate Middleton e Meghan Markle occupano infatti la quarta e la sesta posizione. Tra di loro il quinto posto è appannaggio del principe Filippo di Edimburgo, mentre Carlo, primo in linea di successione al trono britannico, occupa addirittura la settima piazza.

Il sondaggio condotto nel periodo intercorrente tra il 15 maggio il 31 ottobre, dimostra ancora una volta che a ripagare sia stata la genuinità e la schiettezza del secondogenito di Lady D. Harry prevale grazie alla sua spontaneità, alla sua innata simpatia e a quel suo più popolare e scanzonato modo di affrontare le vicende della vita di tutti i giorni. Considerato come moderno e spigliato, ha raccolto maggiori consensi da parte delle donne (86%) che non dagli uomini (69%).

In secondo luogo bisogna anche aggiungere che il 2018 è stato decisamente il suo anno. Il matrimonio con Meghan Markle, l’annuncio della gravidanza e il recente viaggio in Australia e Nuova Zelanda hanno notevolmente accresciuto la sua popolarità.

Se Harry può sicuramente gioire, altrettanto non potrà fare Meghan. Il suo sesto posto è un chiaro segnale che la duchessa del Sussex non è stata ancora in grado di conquistare il popolo britannico. Ed è forse questo il motivo per il quale ha ricevuto meno preferenze rispetto a Kate, un personaggio comunque più conosciuto, e per forza di cose anche più popolare. In altre parole c’è da supporre che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che Meghan abbia modo di farsi amare dai sudditi di Sua Maestà.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonio Sorice

Antonio Sorice - Da parte mia non sorprende il primo posto di Harry. Tra tutti i membri della famiglia reale inglese, sembra essere quello più alla mano, più sincero e cordiale. Da qui la gente lo reputa molto vicino, quasi come se fosse uno di loro. William lo si vede invece più controllato, quasi ingessato nel ruolo di secondo in linea di successione al trono.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!