Dramma per Lino Banfi: il pronipote muore suicida a soli 18 anni

Un nuovo terribile lutto ha colpito la famiglia di Lino Banfi: il pronipote Amanuel è morto suicida lanciandosi dal settimo piano. Il 18enne era nipote di Nicola Lagrasta, cognato di Lino, che ha scritto: "Non abbiamo compreso il tuo dramma, perdonaci".

Dramma per Lino Banfi: il pronipote muore suicida a soli 18 anni

A pochi mesi dalla morte dell’amata moglie Lucia Zagaria, scomparsa a febbraio ad 85 anni, un nuovo sconvolgente lutto ha colpito Lino Banfi e la sua famiglia. È stato infatti recentemente svelato che il pronipote dell’attore pugliese, Amanuel, è morto suicida a soli 18 anni nella giornata di domenica.

Amanuel era il nipote di Nicola Lagrasta, il fratello di Lucia e cognato di Lino, ed avrebbe deciso di porre fine alla sua vita lanciandosi dal settimo piano di uno stabile di Vimodrone, in provincia di Milano. A dare la tragica notizia è stata proprio la figlia dell’attore, Rosanna Banfi, tramite commovente post pubblicato sui social network.

Amannuel era il figlio adottivo di Michele Lagrasta, cugino di Rosanna da parte materna. “Cara mamma, oggi è il tuo compleanno ma per fortuna non sei qui“, ha esordito nel suo post la donna venerdì, il giorno dopo il funerale del giovane. “Non hai dovuto assistere al dolore straziante del tuo amatissimo fratello Nicola per la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia“.

Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Beh lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per ‘il viaggio senza ritorno’ lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché“, continua la Banfi nel post, che esprime tutto il dolore e la disperazione della famiglia. “Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi che questa nostra società ha prodotto”, invita Rosanna, scrivendo di non essere credente, ma auspicando l’esistenza di un Dio che possa aiutare la famiglia.

Anche il nonno Michele ha voluto ricordare il nipote sui social con uno straziante messaggio. “Sei arrivato che eri un fagottino impaurito, hai riempito la vita di tutti noi di immensa felicità. Sei cresciuto e sei diventato un gigante ma “fragile”. Non abbiamo saputo comprendere il dramma che ti divorava dentro. Perdonaci“.

Continua a leggere su Fidelity News