Ancora non è chiaro se lo abbia scritto lui o no, anche se tutto lascia presupporre che l’accesso al profilo Twitter sia personale, ma è stata tempestiva la smentita di Francesco Facchinetti, conosciuto col nome di Dj Francesco.
Il tweet incriminato reciterebbe quanto segue: “Unica cosa che mi irrita è questo ostentare il sostenere i diritti dei GAY. Non ho nulla contro la cosa ma sembra veramente forzato“. A quanto pare, però, il tweet non è stato scritto né dal titolare dell’account, né da qualcuno del suo entourage.
Sul web si parla perciò di ‘Facchinettigate’ in modo scherzoso, per indicare la manomissione dell’account di Dj Francesco per quanto riguarda il tweet sopra citato. A suscitare le ire del presunto ‘hacker’, che ha ‘cinguettato’ durante la diretta del Festival di Sanremo, sembra siano state le tante manifestazioni in difesa dei diritti delle coppie omosessuali e coppie di fatto sul palco del teatro Ariston, storico scenario del Festival della Canzone Italiana.
Il tweet incriminato sarebbe stato mandato online subito dopo la performance della cantante Noemi che ha legato al microfono una simbolica sciarpa arcobaleno, per dimostrare il suo sostegno alle coppie di fatto. Ad alimentare ancora di più la polemica è il fatto che tra le persone che hanno risposto al tweet, ci sia anche Alessandro Gassmann che ha risposto “non si tratta di ostentare, ma di riconoscere, con i doveri, anche i diritti di TUTTI. Irritato?“. Questo non ha fatto altro che buttare benzina sul fuoco, alimentando a dismisura le polemiche.
Dopo di questo, il post è scomparso dalla rete. Fino a questa mattina, quindi, tutto normale, ma poi uno screenshot del post rimosso ha cominciato ad impazzare per il web e per Dj Francesco non c’è stata altra possibilità che denunciare il furto dell’account Twitter così, a scanso di equivoci, stamattina ha tweettato nuovamente: “Svegliarsi la mattina e scoprire che ce l’hanno con te per un tweet che non hai mai scritto. Indagherò“. A quanto pare quello che è stato definito come il “Facchinettigate’ impazzerà nel web ancora per qualche ora, almeno fino al prossimo tweet.