Iscriviti

Divorzio da record di quattro miliardi

Divorzio da record per Rybolovlev, che secondo la sentenza appena emessa dovrà corrispondere alla moglie ben 4 miliardi. SI tratta del divorzio più costoso della storia svizzera

Gossip
Pubblicato il 20 maggio 2014, alle ore 11:04

Mi piace
0
0
Divorzio da record di quattro miliardi

Divorzio da record per il presidente dell’AS Monaco, Dmitri Rybolovlev. La causa di divorzio ha, infatti, stabilito che Rybolovlev dovrà versare alla sua ex moglie ben 4 miliardi di franchi svizzeri.

La sentenza è stata emessa in prima istanza dalla Giustizia ginevrina e non si esclude, che possa essere impugnata. Alla ex moglie, se la sentenza venisse confermata, andrebbero diversi immobili, opere d’arte di grande valore e gioielli per un totale di ben 4 miliardi di franchi, che stando a quanto ha dichiarato l’avvocato di Elena Rybolovleva si tratterebbe del divorzio più costoso della storia svizzera.

La coppia, dopo essere stata sposata per ben 23 anni si dà battaglia ormai dal 2008 sui termini del proprio divorzio ed adesso è arrivata questa sentenza da record, che potrebbe intaccare in maniera sostanziale il patrimonio di Rybolovlev, che si trova al 147simo posto sulla rivista Forbes tra gli uomini più ricchi del mondo.

In passato ci sono stati tanti altri divorzi con cifre da capogiro da sborsare per gli ex coniugi. Nel 1990 fece particolare scalpore, ad esempio, il divorzio di Donald ed Ivana Trump, costato ben 14 milioni di dollari al noto imprenditore americano. Nel 2008, invece, è toccato a Paul McCartney sborsare 24 milioni di sterline a favore della ex moglie Heater Mills. In Italia, invece, potrebbero arrivare delle cifre da record dal divorzio tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario.

Oltre Rybolovlev un altro magnate russo, Roman Abramovich, proprietario del Chelsea, aveva rischiato di aggiudicarsi questo poco ambito primato con i 5.5 miliardi di sterline da versare alla moglie in seguito al divorzio.

Adesso il divorzio da record appartiene a Rybolovlev con i suoi quattro milioni da versare in favore della moglie. Cifre davvero da capogiro, che stanno facendo rimanere senza parole il mondo intero.

Vedremo se Rybolovlev impugnerà questa sentenza e se davvero questo sarà un divorzio da record.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!