Iscriviti

Dirty Dancing diventa un musical, partono le audizioni

La splendida e romantica storia d'amore tra Johnny e Baby, protagonisti del film cult del 1987 Dirty Dancing diventa un musical. Cominciano le audizioni per trovare due attori che sappiano trasmettere al pubblico le stesse emozioni

Gossip
Pubblicato il 21 aprile 2014, alle ore 15:59

Mi piace
0
0
Dirty Dancing diventa un musical, partono le audizioni

Dirty Dancing è stato per molte generazioni un film unico e inimitabile, che ha fatto sognare a molti la voglia di vivere una storia d’amore come quella di Johnny e Baby, protagonisti del film, che intrecciano un rapporto sentimentale nonostante le varie vicende che accadono tra loro. Il film, interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey, adesso diventa un musical, proprio da Milano partono le audizioni alla ricerca dei protagonisti e di tutti gli altri attori che faranno parte del cast. Le audizioni cominciano il 2 maggio, lo spettacolo aprirà il suo debutto il 9 ottobre al Barclays Teatro Nazionale e andrà in scena con le repliche fino al 28 dicembre. 

La storia d’amore tra Johnny e Baby sarà raccontata attraverso il musical con un perfetto adattamento a quella originale del film, che nasce durante le vacanze in un resort tra il maestro di ballo e la giovanissima Baby. Il musical sarà improntato su balli sensuali e splendide e appassionanti coreografie, proprio come nella scena finale del film mentre risuonano le note di The Time Of My Life, celebre canzone dal successo mondiale. Infatti, la canzone è stata vincitrice di moltissimi premi, tra cui un Oscar e un Golden Globe, ha venduto oltre 40 milioni di copie. Le canzoni che accompagnano tutto il film saranno suonate per l’intera durata del musical da un’orchestra di otto elementi, che riproporrà dal vivo successi internazionali che hanno spopolato in tutto il mondo e che hanno reso Dirty Dancing uno dei film più visti in assoluto, con la straordinaria vendita di un milione di copie solo di home video.

E’ prevista una massiccia partecipazione al casting, la troupe spera di trovare presto almeno i personaggi principali del film, che dovrebbero essere capaci di emozionare come hanno fatto all’epoca Patrick e Jennifer. La storia è già di suo intrigante e passionale, ma gli autori hanno ben chiaro in mente ciò che cercano: infatti, per la figura di Baby è richiesta una persona che sia in grado di recitare e ballare contemporaneamente, mentre per il personaggio di Johnny “è indispensabile un fisico atletico e scolpito,” come riporta l’Ansa da un comunicato.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!