Nella storia dello sport ci sono campioni che sono indimenticabili. Uno di questi è sicuramente “El pibe de oro”, il suo nome riecheggia ancora oggi negli annali dello sport e del calcio in particolare. Stiamo parlando proprio di lui, Diego Armando Maradona, considerato ad oggi il più forte giocatore di calcio mai apparso sul pianeta Terra. Di lui colpivano la classe, l’eleganza, la maestria nel giocare a calcio e nello scartare gli avversari.
La sua grande carriera al Napoli lo ha consacrato. Il più grande di tutti i tempi, indubbiamente. Maradona ci ha improvvisamente lasciati lo scorso 25 novembre 2020: la notizia del suo decesso ha fatto scalpore in tutto il mondo, e addirittura sulla sua morte è stata aperta una inchiesta. Ma adesso, a distanza di due anni dalla scomparsa del campione, c’è chi giura che egli sia ancora vivo, tra noi. E una foto in questi giorni sta diventando virale, vediamo di cosa si tratta.
Una foto particolare
Negli scorsi giorni si è tenuta la finale di Coppa Campioni di Conmebol-Uefa tra Italia e Argentina, vinta dalla squadra sudamericana. Proprio nell’Argentina ha militato Maradona, la sua nazionale. Anche con quest’ultima squadra Diego ha creato magie ancora scolpite nella mente di tutto il suo Paese.
Sara Aribó, fotografa professionista spagnola, durante la finale era allo stadio e ha deciso di fotografare una signora che esultava con le braccia alzate. Sara ha deciso di pubblicare la foto sui social, questo nel tentativo di poter rintracciare quella signora, quando all’improvviso qualcuno ha notato un dettaglio.
Lì in mezzo alla folla, proprio vicino la signora, c’era un uomo che indossava una maglietta del Milan e che aveva la barba incolta. L’uomo era con la testa abbassata, e non si è potuto fare a meno di notare la somiglianza tra questa persona (che indossava anche un cappello) e lo stesso Diego Armando Maradona. “Diez è vivo, Diego era a Wembley, non poteva fare a meno di seguire la sua Argentina”, “Scelgo di credere” – queste sono alcune frasi comparse sui social, pronunciato probabilmente da tifosi che vorrebbero Maradona ancora vivo e vegeto tra noi.