Dick Van Dyke regala soldi ai senzatetto: il "Detective in Corsia" ha 96 anni

Dick Van Dyke è stato fotografato a Malibu mentre regalava soldi ai senzatetto e ai disoccupati del luogo davanti alla sua associazione di beneficenza preferita. La star di "Mary Poppins" e "Un detective in corsia" ha oggi 96 anni.

Dick Van Dyke regala soldi ai senzatetto: il "Detective in Corsia" ha 96 anni

L’età non ha scalfito lo spirito nobile e la generosità di Dick Van Dyke, che ha dimostrato di avere ancora un cuore d’oro quando è stato fotografato mentre regalava denaro ad un gruppo di senzatetto e disoccupati di Malibu lo scorso giovedì mattina. L’attore 96enne ha deciso di passare dalla sua organizzazione di beneficenza preferita, la Malibu Community Labor Exchange.

La no-profit si occupa di aiutare a far incontrare datori di lavoro con persone in cerca di un’occupazione, e la star ha incontrato gli aspiranti lavoratori ed alcuni senzatetto all’esterno dell’organizzazione per distribuire banconote da 5 dollari e chiacchierare con diverse delle persone presenti.

Ogni volta che ho dei pezzi cinque, passo di qua“, ha spiegato Dick. Un dipendente del centro ha commentato “È un angelo mandato dal Signore“, una definizione che l’umile attore ha respinto il complimento con la sua caratteristica modestia, prima di salutare tutti. L’attore è un grande sostenitore dell’associazione, ed era già stato fotografato mentre distribuiva soldi al suo esterno a maggio del 2021.

Dopo aver donato e parlato con i presenti, Van Dyke ha svolto alcune commissioni, andando in banca ed in farmacia, sempre con una grande voglia di fare nonostante l’età avanzata. Il leggendario spazzacamino di “Mary Poppins” indossava un paio di pantaloni da tuta grigi, una camicia bianca a maniche lunghe e comode scarpe nere. Lo scorso giugno l’attore era stato fotografato a Malibu, ed aveva detto ai paparazzi: “Sono semplicemente felice di essere ancora qui!“.

Van Dyke è padre di 4 figli e nonno di 7 nipoti. L’attore è stato sposato con Margerie Willet, madre dei suoi figli, dal 1948 al 1982. Dopo il divorzio, ha avuto una lunga relazione con Michelle Triola Marvin, morta nel 2009 dopo 30 anni insieme. Nel 2012 ha sposato l’ex truccatrice Arlene Silver, che ha 46 anni meno di lui. Nella sua leggendaria carriera film come “Citty citty bang bang” e “Una notte al museo” e telefilm di successo come “The Dick Van Dyke Show” e “Un Detective in Corsia“. Nel 2018 ha avuto un ruolo ne “Il ritorno di Mary Poppins“.

Continua a leggere su Fidelity News