Iscriviti

David Hasselhoff mette all’asta K.I.T.T.

Un collezionista ha pagato più di 150.000 dollari per il Pontiac Firebird del 1986 riproduzione quasi autentica del veicolo che conduceva l’attore nella serie “Supercar”. Per la giacca rossa invece hanno sborsato 750 dollari

Gossip
Pubblicato il 13 aprile 2014, alle ore 17:04

Mi piace
0
0
David Hasselhoff mette all’asta K.I.T.T.

LOS ANGELES – L’attore americano David Hasselhoff si è sbarazzato di molti oggetti di scena che lo hanno accompagnato nella sua carriera di attore di telefilm per il piccolo schermo. No, non è come sembra, l’attore non sta passando un brutto momento economico. L’asta tenutasi a California, da parte di Julien’s Auctions (www.julienslive.com), è servita per aiutare i bambini malati e ha portato alla vendita di numerosi oggetti di scena e feticci che l’attore ha utilizzato nelle serie televisive a cui ha preso parte. Tuttavia gli oggetti su cui si sperava il maggior ricavo di denaro erano solo due: una replica della vettura fantastica soprannominata K.I.T.T. e la famosa giacca rossa che l’attore indossava nella famosa serie “Baywatch“.

L’automobile è stato uno dei regali più sorprendenti che David Hasselhoff abbia mai ricevuto da parte di un fan. Il veicolo è una copia fedele di K.I.T.T., acronimo di Knight Industries Two Thousand, realizzata sulla base di un Pontiac Firebird del 1986. Questa replica presenta quasi tutte le caratteristiche di quella originale del telefilm, ha il volante a forma di “W”, lo stesso sedile e il cruscotto tempestato di pulsanti di controllo e di luci. Ovviamente non manca lo schermo con la luce rossa pulsante, caratteristica inconfondibile della “supercar”. Come se non bastasse, nel posto di controllo, ci sono registrate più di 4000 frasi originali. “Così chi il conducente ha davvero l’impressione di parlare veramente con K.I.T.T.”, assicura David Hasselhoff.

L’asta, per la “supercar”, è iniziata il 9 di questo mese con un prezzo base di 15.000 dollari. Ieri la chiusura dell’asta che ha visto aggiudicare l’automobile ad un collezionista per 150.000 dollari. L’automobile, per il momento, rimarrà ancora al museo Style Icons in Irlanda fino a fine mostra il 27 aprile. Il fortunato possessore dovrà farsi carico delle spese di trasporto. Per la famosissima giacca rossa con la scritta “Lifeguard Baywatch” di Mitch Buchannon, interpretato dallo stesso David Hasselhof per quasi dodici anni, invece un altro collezionista ha pagato 750 dollari.

Tra i famosi ricordi dell’attore messi in vendita troviamo anche un carrello da golf, venduto per quasi 9.000 dollari mentre una camicia da bambino è stata ceduta a solo 75 dollari, pur essendo valutata tra i 200 e 300 dollari.

L’asta, parte dell’azione “Hollywood Legends 2014“, ha offerto anche pezzi di star come Marilyn Monroe, Marlene Dietrich, Greta Garbo e Frank Sinatra. Il denaro raccolto andrà alla fondazione, Starlight Foundation.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!