Sposato da 21 anni con Jordyn Blum, ex modella diventata nel tempo produttrice televisiva e cinematografica, Dave Grohl ha rivelato in un post su Instagram di essere diventato padre fuori dal matrimonio. Nel post il leader dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana ha anche confessato di essere pentito di quanto è successo e di volere essere perdonato sia dalla moglie che dalle sue figlie, Violet, nata nel 2006, che fa la cantante, Harper, nata nel 2009, e dalla più piccola nata nel 2014, Ophelia.
Nel messaggio il cantante ammette le sue colpe e dichiara di stare facendo tutto il possibile per ottenere il loro perdono e riavere la loro fiducia. Ha anche aggiunto, però, di voler dare il suo affetto anche a questa bambina nata fuori dal matrimonio, perché lei non c’entra nulla con quello che lui ha combinato, e merita di avere il suo amore.
Allo stesso modo, intende dedicarsi alla sua famiglia per riparare ai dispiaceri che le ha causato con questa nuova paternità. In passato, precisamente dal 1994 al 1997, Grohl è stato sposato con la fotografa Jennifer Leigh Youngblood, ma anche allora erano note le sue infedeltà alla moglie, che hanno poi causato la fine del loro matrimonio.
Il cantante ha fondato i Foo Fighters nel 1994, dopo la scomparsa del leader dei Nirvana, Kurt Cobain. Un’altra scomparsa che ha segnato Grohl è stata anche quella di Taylor Hawkins, batterista della band e suo grande amico, avvenuta nel 2022 mentre era in corso un tour in Sud America.
In risposta a tutto quello che ha vissuto negli ultimi anni la band, nel 2023 ha pubblicato un nuovo album dal titolo But Here We Are, per ricordare come la famiglia, l’amicizia e soprattutto la musica abbiano effetti positivi sulle persone e aiutano ad andare avanti con ottimismo.