Daria Bignardi confessa: "Ho avuto un tumore al seno"

Per la prima volta la conduttrice e giornalista Daria Bignardi parla del suo tumore al seno, e lo fa durante una intervista alla rivista Vanity Fair.

Daria Bignardi confessa: "Ho avuto un tumore al seno"

La Daria Bignardi, storica conduttrice del Grande Fratello, si racconta in una intervista al settimanale “Vanity Fair“. La giornalista ha rivelato che qualche anno fa si è dovuta curare a un tumore al seno, e questa sua esperienza l’ha voluta raccontare nel libro che sta presentando negli ultimi giorni di nome: “Storia della mia ansia”, che uscirà il 20 di febbraio di quest’anno.

La giornalista non ha mai parlato della sua malattia in pubblico, ma ora ha deciso di confessarsi togliendosi questo gran peso dallo stomaco. Mantenne il suo silenzio anche sul web e venne presa in giro per il suo taglio di capelli corti e della sua colorazione grigia.

Daria Bignardi rivela a Vanity Fair come ha scoperto di avere un tumore, dichiarando che è avvenuto in modo casuale e parla anche della sua proposta lavorativa avvenuta dopo la chemio: “Ho scoperto di avere il tumore facendo una normale mammografia di controllo, subito dopo l’ultima stagione delle Invasioni Barbariche. Sei mesi dopo, a una settimana dall’ultima chemioterapia, mi è arrivata la proposta di Campo Dall’Orto per dirigere Rai Tre. Gli ho raccontato tutto. Mi ha chiesto soltanto: “Sei guarita?”. Gli ho risposto di sì. “Ti aspetto a Roma”, mi ha detto e io sono partita”.

Successivamente rivela il motivo del suo silenzio su questa vicenda, dichiarando di aver avuto anche vergogna nel parlare di questo argomento in modo pubblico: “Un po’ per pudore, un po’ per paura della curiosità o della preoccupazione degli altri. E un po’ perché quando guarisci volti pagina e non hai più voglia di parlarne ancora. Ho superato una malattia seria, ma al tempo stesso molto comune”.

Durante l’intervista rivela anche come ha fatto a superare tutte quelle critiche che ha ricevuto sul suo look. La conduttrice dichiara di essersi abituata agli attacchi e si dichiara “vaccinata” in questo campo. In alcuni casi addirittura ammette di essersi dispiaciuta per loro, e del fatto che si sarebbe preoccupata se avessero scoperto la verità sul suo conto.

Continua a leggere su Fidelity News