Cosa mangia la Royal Family a Natale? Ecco svelato il menù tradizionale della Regina Elisabetta

Dalla viglia di Natale alla cena del 25: l'ex chef di Buckingham Palace, Darren McGrady, ha svelato tantissime succose informazioni sul menu della colazione, del pranzo e della cena natalizia della Regina Elisabetta & company.

Cosa mangia la Royal Family a Natale? Ecco svelato il menù tradizionale della Regina Elisabetta

L’ultimissimo pettegolezzo sulla famiglia reale d’Inghilterra è incentrato sul menu natalizio. Come ogni famiglia che si rispetti, anche i Windsor seguono le loro centenarie tradizioni che includono il menù del 25 dicembre. Lo storico ex cuoco della Regina Elisabetta, di Lady Diana e del Principe Carlo, ossia Darren McGrady, ha raccontato al Sunday Times cosa la Royal Family mangia il 24 e il 25 dicembre.

Occorre innanzitutto precisare che i reali d’Inghilterra trascorrono le festività Natalizie alla Sandringham House. La Regina Elisabetta arriva con largo anticipo giorno 19 dicembre e la restante  famiglia – ovvero il Principe Carlo, William, Kate e Harry – la raggiungono il 24 dicembre. Lo chef McGrady ha testualmente riferito: “Il 24 dicembre, dopo il tè del pomeriggio, aprono i regali, come da tradizione tedesca. La mattina del 25, invece, la famiglia reale si trova a tavola per fare una colazione rustica prima di andare in chiesa”.

L’ex fedele cuoco della regina Elisabetta ha spifferato che dopo la Santa Messa di Natale, ritornano alla residenza natalizia Sandringham House per consumare il pranzo. Il menù comprende un’insalata con aragosta e gamberi, il tacchino arrosto e tanti tradizionali contorni quali le patate, i cavoletti di Bruxelles e per finire, come dolce, un esclusivo budino di Natale con burro al brandy. Per ciò che concerne il suddetto menu del 25, le pietanze del pranzo non sono mai cambiate ed è lo stesso da tempi immemori.

Se vi state domandando se, in seguito, il Principe William e il Principe Harry si siedono vicino il caminetto a vedere un film in pigiama, sappiate che la risposta è no. Quando terminano il pranzo, la famiglia reale al completo si riunisce per udire attentamente il discorso pubblico della Regina Elisabetta. Dopo degustano il tradizionale tè pomeridiano delle ore 17:00 accompagnato da frutta secca.

La sera del 25 è invece pianificata con un buffet. Sono presenti  ben 16-20 pietanze diverse tra cui scegliere, tutte a base di carne. Diversamente da ciò che avviene in Italia, gli antipasti e le tartine sono bandite e sono riservate esclusivamente alla notte di San Silvestro. Ma la solenne Regina, che stravede per il cioccolato, nel periodo natalizio si concede anche una peccaminosa cioccolata calda.

L’ex chef Darren McGrady ha infine svelato che il particolare più tenero e carino della famiglia reale è che il brindisi della notte di Natale avviene immancabilmente con tutta l’affiatata Royal family al completo.

Continua a leggere su Fidelity News