Corona: aumenta la pena. Un anno e 3 mesi in più di carcere

Per Fabrizio Corona un altro anno e tre mesi di reclusione, che si sommano a quelli che sta già scontando. Per lui nuove applicazioni di pena. Questa nuova condanna riapre la polemica in merito alle misure restrittive contro Corona giudicate da molti troppo severe

Corona: aumenta la pena. Un anno e 3 mesi in più di carcere

Ancora guai per Fabrizio Corona. Per lui un altro anno e 3 mesi di carcere oltre a quelli che sta già scontando.

Fabrizio Corona, il noto fotografo dei vip, si trova al momento in carcere già da due anni e per lui gli anni davanti a sé che lo separano dalla libertà sembrano destinati ad aumentare e non a diminuire. Il giudice tribunale di Lanciano, Francesco Marino ,infatti, ha definito nuove applicazioni di pena per Corona per i reati di falso e corruzione dopo il riconoscimento della Corte d’Appello di Lisbona, in Portogallo, dove Corona è stato arrestato, competente per l’estradizione.

Secondo quanto sancito adesso per Fabrizio Corona si aggiungono agli anni che già sta scontando, un altro anno e 3 mesi di reclusione. In questo modo gli anni ancora da scontare per Fabrizio Corona passano da 7 anno e 3 mesi a 2 anni e 8 mesi.

Una condanna molto dura la sua che in questi due anni ha fatto molto parlare l’interno popolo italiano. Sono in molti, infatti, ad aver giudicato come troppo severa la sua condanna e a chiedere per lui degli sconti di pena o metodi restrittivi meno severi. Persino alcuni personaggi famosi, come Adriano Celentano, hanno spalleggiato Corona e richiesto per lui la grazia.

Al momento, però per Fabrizio Corona nessuna bella notizia, ma soltanto la prospettiva di un altro anno e 3 mesi di carcere a quelli già da scontare. A nulla sono valsi fino a questo momento gli appelli anche della madre e la sua comparsa in tanti salotti della tv dove ha perorato la causa del figlio, portando in studio anche delle lettere di Corona.

Nulla di tutto questo è riuscito fino ad oggi a cambiare la situazione giuridica di Fabrizio Corona e ad alleggerire la sua posizione. Purtroppo, invece, per lui è arrivata un’altra doccia gelata. Intanto Corona continua la sua causa e chiede misure meno severe.

Continua a leggere su Fidelity News