La coppia Fiorello-Baldini divorzia

L'annuncio della cessazione della coppia lo ha dato proprio Marco, che si è giustificato: "Problemi personali, non garantisco professionalità". Il mattatore ha preferito lasciare il sodalizio per non fare brutte figure

La coppia Fiorello-Baldini divorzia

E’ stato annunciato dallo stesso Marco Baldini la separazione della coppia che da parecchi anni costituiva un vero successo con Fiorello. La coppia radiofonica ha attirato finora consensi e grandi applausi, la rinuncia di Marco mette fine a questo sodalizio perfetto e senza crisi. Ecco le parole di Baldini: “I miei problemi personali non mi consentono più di essere affidabile. Non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare la trasmissione e lasciarla. Nessun problema con Rosario e con Radio1. Faccio un passo indietro per rispetto”.

La decisione di Marco ha dispiaciuto molto Fiorello; sia lui che la redazione hanno fatto di tutto per fargli cambiare idea. Fiorello ha pubblicato su Twitter un post in cui ha dichiarato che lui sarebbe disposto a lavorare con Baldini per sempre, ma alla fine rispetta la sua decisione e gli augura solo di stare bene e di non mettersi nei guai. I due hanno un percorso alle spalle sin da quando erano ragazzi, insieme hanno trascorso varie avventure, da quando erano a Radio Deejay, poi a Viva Radio2 fino a girare spot, pubblicità e tanti altri lavori che li vedevano come coppia fissa e abbastanza assortita. L’ultima grande fatica è stata l’Edicola di Fiorello e le divertenti e ironiche imitazioni ai programmi Rai.

Le cose finora sono andate abbastanza bene; Baldini si era ripreso dai suoi problemi passati, ma qualcosa è accaduto negli ultimi tempi e Marco ha cominciato a manifestare problemi forse ancora inerenti al gioco d’azzardo. Nel programma ultimamente era presenza fissa l’imitatrice Gabriella Germani e, in seguito alla prolungata assenza di Baldini, il suo nome era stato cancellato dalla trasmissione di Radio1.

Tutti sono molto dispiaciuti; anche il direttore di Radio1, Flavio Mucciante, ha parlato con grande rammarico nei confronti di Baldini, dichiarando che la separazione della coppia è stata un colpo anche per lui e che spera un giorno non lontano che il sodalizio Fiorello-Baldini possa ritornare di nuovo a calcare le scene. La spontaneità e la prontezza delle battute aveva creato un clima sempre allegro e festoso, che comunicava agli spettatori la loro genuinità.

Continua a leggere su Fidelity News