Coniglietta di Playboy nuda sul monte Taranaki, la furia dei Maori

Uno scatto che sta facendo discutere molto. La coniglietta di Playboy, Jaylene Cook, è stata fotografata completamente nuda sul monte sacro Taranaki. Dure le reazioni del popolo Maori.

Coniglietta di Playboy nuda sul monte Taranaki, la furia dei Maori

“Uno scatto oltraggioso e privo di rispetto”, così è stata definita la foto della modella Jaylene Cook, 25 anni, origini neozelandesi e coniglietta di Playboy, che la rittrae senza veli sul monte Taranaki, considerato sacro dai Maori.

Dopo essere stata pubblicata, l’immagine, che è stata scattata dal fidanzato della coniglietta –Josh Shaw– durante una loro gita insieme, ha riscosso un enorme successo, arrivando a totalizzare in poco tempo più di 10.000 likes.

Ma insieme al largo consenso, sono arrivare anche aspre critiche soprattutto da parte di alcuni accademici e professori della cultura Maori, i quali hanno considerato la foto irrispettosa per la montagna e inutilmente provocatoria.

IL professor Dennis Ngawhare, portavoce delle comunità Maori della zona, ha commentato l’accaduto spiegando che si tratta di un “atteggiamento irrispettoso verso la montagna sacra”, venerata e considerata come un antenato.

La modella si è difesa adducendo motivazioni che non faranno di sicuro svanire l’alone di negatività che si è venuto a creare intorno a questa immagine.

La ragazza spiega che, prima di realizzare questo servizio fotografico, si sarebbe documentata sulla possibilità di poterlo fare e di aver aspettato, comunque, che non ci fosse nessuno nei paraggi prima di spogliarsi. Continua affermando che sencondo lei non c’è nulla di male nella foto, niente di offensivo perchè “essere nudi è qualcosa di naturale e potente, non un motivo di offesa”.

Non è della stessa opinione il sindaco di Stratford, Nei Volzke. Commentando il fatto non ha espresso parole di elogio, bensì ha rimarcato l’opinione comune definendo quanto è accaduto come una “bravata irrispettosa e culturalmente insensibile”.

Continua a leggere su Fidelity News