Talentuoso, sexy e simpatico queste e molte altre sono le qualità di Leonardo DiCaprio. Inoltre impegnato nel sociale ha a cuore molte cause, tra le quali la salvaguardia del pianeta. L’ attore ha confessato che la sua infanzia è stata contrassegnata da momenti non facili dopo la separazione dei genitori.
Dolorosa come molte è stata l’infanzia di Leonardo DiCaprio dopo che i genitori hanno deciso di separarsi. Insieme alla madre da piccolo si è trasferito con la madre a Los Angeles, in un quartiere periferico.
Leonardo ha rivelato che, l’amore verso il teatro e il cinema è nato durante l’adolescenza, perché recitare lo aiutava ad uscire da una situazione di sofferenza. Molte volte da piccolo l’attore si sentiva “fuori posto”, non adatto e recitando interpretava altre persone, nuove vite che gli permettavano una forma di evasione.Da piccolo aveva una formazione fisica gracile e questo lo metteva al centro di prese in giro da altri ragazzi, e più volte è stato picchiato. Il sogno di Leonardo era quello di crescere e diventare una persona forte, capace di mettere fine a questi sorpusi.
Così grazie al suo impegno e determinazione oggi è uno degli attori più amati e influenti a livello internazionale, oltre ad essere considerato un vero e proprio sex symbol.
Forse anche grazie alle sue esperienze “negative” durante l’infazia DiCaprio è uno degli attori più impegnati nel sociale. La sua dedizione è rivolta soprattutto all’ambiente e agli animali che lo abitano. Leonardo investe milioni in progetti per la tutela del pianeta, impegnandosi in prima persona come portavoce per sensibilizzare questi temi. Molti sono i colleghi che lo hanno seguito in questa difesa dell’ambiente tra cui Charlize Theron e Scarlett Johanssons.
DiCaprio grazie al suo impegno su questi temi ha ricevuto importanti riconoscimenti come Messagero di Pace dall’ONU e il premio dall’associazione per l’ambiente Clinton Global, per l’impegno ecologico.