Iscriviti

Commenti negativi per la Littizzetto, gli insulti della Rai

Arrivano dalla Rai e critiche e gli insulti per la Littizzetto. Luciana non si smonta, definisce le critiche frutto di un'Italia che cambia

Gossip
Pubblicato il 23 febbraio 2014, alle ore 18:37

Mi piace
0
0
Commenti negativi per la Littizzetto, gli insulti della Rai

Un Sanremo funesto, quello che è stato il 64mo anniversario della manifestazione canora per Luciana Littizzetto. Critiche dure e impensabili, lanciate in varie trasmissoni proprio della rai contro la conduttrice di Sanremo, e le sue battute non sono servite a cambiare le opinioni. Ma non era stata la rivelazione dello scorso Sanremo Luciana Littizzetto? Cosa è cambiato per lanciarle commenti così pesanti? Le critiche si proseguono nella esibizione non certo perfetta di Luciana, sul suo abbigliamento, sulla capigliatura, e sul comportamento generale della presentatrice durante il Festival. Anche il suo monologo è risultato scialbo e insignificante, e non è servito a far risalire gli indici di ascolto.

I commenti negativi si abbattono anche su Fazio e su alcune sue battute fuori luogo durante le serate, con un evidente risultato: gli indici di ascolto sono calati di varie percentuali rispetto allo scorso anno, e la divisione in più serate con ospiti eccezionali non ha contribuito per nulla a farli risalire. Le critiche colpiscono non solo la Littizzetto, ma sono rivolte anche alla coppia che lei stessa forma con Fazio, destinata a sciogliersi forse per volontà della stessa Luciana, con le parole pronuciate”Per un po’ smetterei”. Un sodalizio che ha visto il trionfo di alcune trasmissioni, ma che ora sembra essere arrivato al clou della loro unione, ritenuta da molti superata, antiquata e addirittura ripetitiva.

Per tanti il calo degli ascolti di Sanremo è dovuto proprio a questo, al tranquillo modo di porsi di Fabio Fazio, che non sembra scomporsi in nessuna occasione, e alla banalità di Luciana, vista adesso con l’occhio della non novità, del “dejà-vu”, che ha penalizzato il volo degli ascolti. Forse un errore ridare la possibilità alla coppia di presentare il Festival? Sono questi i commenti a caldo dopo quattro serate, e certo la quinta sarà solo il seguito di un finale già annunciato. La reazione di Luciana è inaspettata, e dice in un’intervista che forse il calo è dovuto ai cambiamenti dell’Italia, alla sensazione che si voglia fare le critiche per distruggere, certo non a loro due, che sono sempre uguali a ieri. E’ proprio questo il punto, sono troppo uguali a ieri, e Sanremo per piacere deve rinnovare ogni anno la voglia di una musica nuova e inedita, ma anche i presentatori devono essere in grado di suscitare nuove emozioni.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!