Claudio Santamaria e Francesca Barra censurati su Instagram per una foto troppo osè

L'attore e la giornalista dichiarano guerra aperta ad Instagram per la rimozione di una loro foto tutt'altro che volgare ma che ha comunque suscitato molto scalpore sul web.

Claudio Santamaria e Francesca Barra censurati su Instagram per una foto troppo osè

Sono passati solamente pochissimi giorni dalle nozze-bis tra l’attore Claudio Santamaria e la giornalista Francesca Barra. I due, complici ma anche molto innamorati, hanno pubblicato su Instagram un loro scatto “hot” del tutto intimo e personale dove, ripresi con la complicità di un obiettivo sfocato, hanno deciso di posare nudi l’uno di fronte all’altra in un abbraccio appassionato.

La didascalia di questa opera d’arte è “autoscatto” e anche se la sfocatura non permette assolutamente di vedere i minimi dettagli, il soggetto è invece totalmente chiaro. Una foto molto artistica e per nulla volgare che però ha suscitato molto scalpore soprattutto agli utenti del web che subito sono insorti segnalando lo scatto tanto che alla fine Instagram ha deciso di rimuoverlo.

Una decisione che ha lasciato basiti i neo sposi tanto da tuonare sui rispettivi profili contro i social network. Santamaria ha parlato di vera e propria “censura” invitando i propri follower a ripostare la foto anche sui loro profili in modo che tutti possano vederla: “Cari amici, cari fotografi, la foto che avevamo pubblicato questa mattina io e Francesca è stata rimossa da Instagram perché non segue le loro ‘Community Guidelines in merito a nudo o pornografia‘. Siamo indignati e arrabbiati, dal momento che su tantissimi profili vengono mostrati culi e tette senza nessun senso artistico” ha infatti tuonato l’attore.

Claudio ha parlato soprattutto di incoerenza dal momento che su Instagram vi sono alcuni fotografi di nudo che pubblicano foto erotiche e non vengono censurati e che, nonostante tutto, il suo impegno sarà quello di ripubblicare la foto su altri social. Anche la Barra ha voluto dire la sua e non si è di certo risparmiata dal momento che nemmeno lei ha preso bene la censura del loro scatto.

“E le storie condivise con linguaggi scurrili? Ma di quello cosa pensate.  Sicuramente non avete nulla di meglio da fare! Mi chiedo cosa sia per voi la libertà. Perché l’amore è fastidioso” ha terminato la giornalista convinta di continuare la sua battaglia assieme al marito.

Continua a leggere su Fidelity News