Claudio Amendola: ecco com’è adesso e com’era da giovane

Un adolescente Claudio Amendola faceva perdere il controllo alle donne di tutta Italia e tutt'oggi è molto apprezzato nonostante l'età. Ma ricordate bene com'era Claudio Amendola agli esordi della sua carriera?

Claudio Amendola: ecco com’è adesso e com’era da giovane

Claudio Amendola da fanciullo? Un latin lover! Non che attualmente sia meno attraente, ma agli esordi della sua carriera è stato stimato come l’attore più ambito d’Italia: più volte l’attore ha rivelato che, quando uscì il film “Vacanze in America”, era molto ricercato, sebbene fosse ufficialmente fidanzato.

Era il suo viso da bravo ragazzo a far impazzire le signore? Sì e no, poichè Amendola aveva la peculiarità di apparire tanto angelo quanto diavolo. L’attore è nato il 16 febbraio 1963 e da ragazzo, ancor prima di divenire un attore affermato, ha lavorato come impiegato e operaio. Sembra che non amasse studiare, considerato che ha conseguito solo la terza media.

claudio-amendola-giovane

A spronarlo a diventare attore fu la madre Rita Savignone (pure lei attrice), cosicchè l’avvenente Claudio decise di fare il suo esordio all’età di 19 anni nella serie televisiva “Storia d’amore e d’amicizia”, in cui impersonava il pugile Sonnino Davide.

Negli anni ’80 ha fatto uscire di senno milioni di italiane di tutte le età, prendendo parte alle più importanti commedie di quel decennio e, se fossero già esistiti i social networks, sarebbe stato tra i più uno degli attori più seguiti. Molte donne avrebbero certamente googlato “Claudio Amendola senza t-shirt” per deliziare i loro occhi.

Proprio sulla base di questa supposizione, cercando delle vecchie foto di Claudio Amendola, si può evincere tutto il fascino e il sex appeal che ha fatto impazzire migliaia di ragazze italiane tra gli anni ’80 e ’90.

Il “bello e impossibile” di quei tempi, ancora oggi mantiene la sua bellezza e piace parecchio alle signore di mezza età. Il suo fascino “coatto”, del quale va fiero, gli ha aperto il mondo dello spettacolo e del cinema, rendendolo uno dei più memorabili attori made in Italy.

Continua a leggere su Fidelity News