Alcune storie raccontate o viste al cinema sono in grado di toccare i cuori di molti soprattutto se raccontano un vissuto che ci riguarda in prima persona e che scuote. Sono queste alcune delle emozioni che ha provato l’attrice Claudia Pandolfi, al cinema in questi giorni, con Il ragazzo dai pantaloni rosa. A seguito di quel film, ha ricevuto una serie di commenti di giovani che hanno vissuto la stessa situazione.
Claudia Pandolfi, in questo film, interpreta il ruolo di Teresa Manes, la madre di Andrea, un giovane di 15 anni che ha deciso di togliersi la vita, a seguito dei commenti e delle derisioni da parte dei bulli della sua scuola. Una storia reale di cui purtroppo i media e i telegiornali raccontano ogni giorno episodi similari.
In seguito a quel film e alla sua visione, alcuni ragazzi hanno scritto alla stessa Pandolfi su Instagram dove lei si sfoga ringraziando tutti coloro che le hanno raccontato la propria esperienza e ciò che hanno vissuto. Afferma di avere sempre avuto una sorta di distacco verso i suoi follower senza esporsi mai in maniera diretta.
Ma il ruolo che ha interpretato nel film e i commenti di molti giovani l’hanno spinta a lasciarsi andare in un pianto a dirotto. A seguito della visione del film, ammette che “mi dispiace. Mi dispiace che accadano cose così sgradevoli, mi dispiace che abbiate dovuto affrontare tanto dolore nella vita”.
Afferma di aver ricevuto tanti messaggi di affetto a cui non può rispondere con gratitudine, segno che il film è entrato nei cuori delle persone. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, lo scorso ottobre, aveva parlato del bullismo, di quanto stia diventando ormai una piaga sociale. Raccontava che lo avrebbe mostrato anche al figlio più piccolo. Un film che, a suo dire, dovrebbero vedere anche i genitori perché “raccontare la storia di Andrea è un dovere”.