Christian de Sica parla del sodalizio finito con Massimo Boldi

De Sica ricorda in un'intervista a Verissimo che è stato Massimo Boldi a voler mettere fine al sodalizio. Ad oggi, De Sica dice di non essere pronto a riprendere quel genere, anche perché sono passati tanti anni

Christian de Sica parla del sodalizio finito con Massimo Boldi

Con il cinepanettone Massimo Boldi e Christian de Sica hanno avuto per tanti anni un incredibile successo che ha segnato l’appuntamento fisso per il Natale per milioni di italiani. Insieme la coppia ha fatto oltre trenta film. L’ultimo film insieme risale al 2005, e si intitolava Natale a Miami. Da quel film qualcosa si è incrinato nel rapporto dei due attori e non c’è stato più il sodalizio che sembrava davvero inossidabile.

Da lì in poi ci sono state invece tante accuse a mezzo stampa, ma nessun chiarimento. Sono passati ben dieci anni dalla separazione artistica di Boldi e De Sica ma gli italiani non si sono dimenticati del loro sodalizio e De Sica è tornato a parlarne a Verissimo. L’intervista fa parte della puntata che è andata in onda sabato 24 ottobre, su Canale 5.

Ecco le parole di Christian De Sica:”Massimo Boldi se la canta e se la suona. E’ stato lui ad andarsene, non io. A un certo punto, dopo trenta film di Natale girati insieme, Massimo mi ha detto che voleva ricominciare a fare delle cose da solo. All’inizio me la sono vista brutta, perché la nostra coppia funzionava. Poi, fortunatamente, è andate bene sia a me che a lui”.

Su un possibile ritorno del vecchio sodalizio De Sica ha detto che proprio due anni fa Boldi gli ha chiesto se volessero tornare insieme a lavorare ma l’attore ha risposto che le minestre riscaldate non gli piacciono. Però Cristian De Sica non ha potuto fare a meno di dire che come si è divertito con Boldi non si è mai divertito con nessun altro, segno che lo ricorda con stima e affetto.

Anche Cipollino qualche tempo fa aveva rivelato di aver cercato di convincere Christian a tornare a lavorare insieme, ma quest’ultimo gli ha detto che ormai erano troppo vecchi per calcare le scene. Ma chi losa, la speranza è l’ultima a morire, e può darsi che i due tornino insieme! 

Continua a leggere su Fidelity News