Chiara Ferragni si sfoga sui social dopo essere stata insultata per strada

Chiara Ferragni, dopo essere stata insultata per strada da una donna con una bambina, ha pubblicato un lungo post su Instagram facendo una riflessione sul body shaming e sulla solidarietà femminile.

Chiara Ferragni si sfoga sui social dopo essere stata insultata per strada

Chiara Ferragni e Fedez, sono una delle coppie più social di questi tempi, ma proprio a causa della loro notorietà e della loro esposizione sul web sono al centro del mirino e degli attacchi dei cosiddetti haters; spesso infatti la coppia viene insultata e i loro comportamenti pesantementi criticati.

Dagli attacchi virtuali, però, sembra si sia passati a quelli reali. Chiari Ferragni infatti nei giorni scorsi è stata insultata per strada, mentre scendava da un taxi a Milano, da una donna con una bambina; la nota influencer ha reso noto l’episodio sui social ed ha postato anche una riflessione sugli attacchi che si ricevono per l’aspetto fisico, il cosiddetto body shaming.

Nel suo post su Instagram la Ferragni spiega che mentre stava scendendo da un taxi a Milano per andare a lavoro una donna sui 40 anni con un bambina, che molto probabilmente era sua figlia, l’ha insultata; la donna nello specifico ha detto rivolgendosi alla bambina: “Non guardarla neanche, hai visto che cesso è senza trucco?”. La Ferragni ha continuato il suo post spiegando di essere rimasta scioccata e di non capire perché le persone devono sempre parlare male degli altri.

Chiara Ferragni ha ampliato il discorso dichiarando che in suo sondaggio postato sulle Instagram Stories dopo gli attacchi social ricevuti dalla sorella Valentina, è emerso che l’89% dei votanti ha risposto di essersi sentito in colpa per dei commenti negativi sul proprio aspetto fisico e che, nonostante tutti ci sentiamo giudicati e sappiamo che sensazione si prova, continuiamo a giudicare gli altri.

Infine la Ferragni, dopo aver specificato che insegnerà al piccolo Leone che non esiste un modello standard di bellezza e che un viso fresco e un sorriso vero sono meglio di qualsiasi trucco, ha concluso il post con una sua riflessione sulla solidarietà femminile: “Le donne vere si sostengono a vicenda, insieme possiamo fare la differenza… cerca di dare forza alle persone che ti circondano invece di distruggerle”.

Continua a leggere su Fidelity News