Iscriviti

Chiara Ferragni licenzia il suo ex Riccardo Pozzoli: ecco perchè ha cacciato colui che l’ha portata al successo

Ha fatto decollare l'attività di Chiara Ferragni, facendola divenire una delle fashion influencer più rinomate a livello planetario. Riccardo Pozzoli, suo ex e CEO di The Blonde Salad, è stato tagliato fuori dall'azienda. Ecco il motivo di tale licenziamento.

Gossip
Pubblicato il 18 dicembre 2017, alle ore 19:32

Mi piace
16
0
Chiara Ferragni licenzia il suo ex Riccardo Pozzoli: ecco perchè ha cacciato colui che l’ha portata al successo

La fashion blogger più nota d’Italia è passata al timone di The Blonde Salade Crew, lo staff che gestisce sia il suo personaggio nel fashion system che sul suo blog/website. L’intraprendente influencer ha preso il posto del suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli, socio in affari da quasi 10 anni, il quale potrà continuare a possedere una quota di minoranza dell’azienda, però senza ruoli professionali.

A divulgare tale licenziamento è stata la stessa Chiara Ferragni, seguita da 11 milioni di utenti su Instagram. Nel corso di  un’intervista al Corriere della Sera, la gravida 30enne ha raccontato: “Per ora Riccardo rimane socio”. Molto telegrafica e coincisa. “Mi sono resa conto che nella crew c’erano aree che non rendevano, flussi di lavoro da organizzare meglio, consulenze superflue e costi ingiustificati da tagliare. Mi è venuta la voglia di mettere le mani dentro l’azienda per rifocalizzarne il business”.

Stando a ciò che ha spiegato nel dettaglio la ricca blogger, The Blonde Salad crew si occupa di tre cose: gestisce le attività dell’e-commerce, produce contenuti digitali e cura la ‘talent agency’ per sé stessa e per la sorella minore Valentina Ferragni. I ricavi sono ragguardevoli: basti pensare che nell’anno 2017 la società ha guadagnato ben 6 milioni di euro, il triplo rispetto al 2015. La Ferragni auspica che il 2018 sia altrettanto prospero soprattutto grazie a 4 grossi accordi già chiusi.

Ottimi risultati per la ragazza della porta accanto, la quale ha cominciato tutto per gioco, attraverso le sue cliccatissime e stravaganti foto pubblicate sul sito di fotografie Flickr. La Ferragni, attualmente legata a Fedez e in attesa del suo primo figlio, è stata valutata dall’illustre Forbes come la fashion influencer numero uno a livello mondiale e, nel frattempo, ha anche aperto le porte del suo primo negozio milanese, nella celebre zona corso Como.

Che sia stato il suo attuale partner e rapper Fedez a suggerire a Chiaretta di licenziare il suo ex Riccardo Pozzoli? Questo non ci è dato sapere, però occorre dare i giusti riconoscimenti e non dimenticare che gran parte dell’encomiabile successo di The Blonde Salad è merito del magistrale lavoro di Mister Pozzoli.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - Personalmente immaginavo che questo break up professionale sarebbe avvenuto prima o poi. A mio avviso licenziare uno dei founder della società dovrebbe essere una scelta particolarmente ponderata, in quanto costituisce una decisione delicata e incisiva, la quale può portare a inevitabili ripercussioni all'interno dell'azienda. Spero solo che la liquidazione di Riccardo Pozzoli sia stata quantomeno adeguata.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!