Chiara Ferragni licenzia il suo ex Riccardo Pozzoli: ecco perchè ha cacciato colui che l’ha portata al successo

Ha fatto decollare l'attività di Chiara Ferragni, facendola divenire una delle fashion influencer più rinomate a livello planetario. Riccardo Pozzoli, suo ex e CEO di The Blonde Salad, è stato tagliato fuori dall'azienda. Ecco il motivo di tale licenziamento.

Chiara Ferragni licenzia il suo ex Riccardo Pozzoli: ecco perchè ha cacciato colui che l’ha portata al successo

La fashion blogger più nota d’Italia è passata al timone di The Blonde Salade Crew, lo staff che gestisce sia il suo personaggio nel fashion system che sul suo blog/website. L’intraprendente influencer ha preso il posto del suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli, socio in affari da quasi 10 anni, il quale potrà continuare a possedere una quota di minoranza dell’azienda, però senza ruoli professionali.

A divulgare tale licenziamento è stata la stessa Chiara Ferragni, seguita da 11 milioni di utenti su Instagram. Nel corso di  un’intervista al Corriere della Sera, la gravida 30enne ha raccontato: “Per ora Riccardo rimane socio”. Molto telegrafica e coincisa. “Mi sono resa conto che nella crew c’erano aree che non rendevano, flussi di lavoro da organizzare meglio, consulenze superflue e costi ingiustificati da tagliare. Mi è venuta la voglia di mettere le mani dentro l’azienda per rifocalizzarne il business”.

Stando a ciò che ha spiegato nel dettaglio la ricca blogger, The Blonde Salad crew si occupa di tre cose: gestisce le attività dell’e-commerce, produce contenuti digitali e cura la ‘talent agency’ per sé stessa e per la sorella minore Valentina Ferragni. I ricavi sono ragguardevoli: basti pensare che nell’anno 2017 la società ha guadagnato ben 6 milioni di euro, il triplo rispetto al 2015. La Ferragni auspica che il 2018 sia altrettanto prospero soprattutto grazie a 4 grossi accordi già chiusi.

Ottimi risultati per la ragazza della porta accanto, la quale ha cominciato tutto per gioco, attraverso le sue cliccatissime e stravaganti foto pubblicate sul sito di fotografie Flickr. La Ferragni, attualmente legata a Fedez e in attesa del suo primo figlio, è stata valutata dall’illustre Forbes come la fashion influencer numero uno a livello mondiale e, nel frattempo, ha anche aperto le porte del suo primo negozio milanese, nella celebre zona corso Como.

Che sia stato il suo attuale partner e rapper Fedez a suggerire a Chiaretta di licenziare il suo ex Riccardo Pozzoli? Questo non ci è dato sapere, però occorre dare i giusti riconoscimenti e non dimenticare che gran parte dell’encomiabile successo di The Blonde Salad è merito del magistrale lavoro di Mister Pozzoli.

Continua a leggere su Fidelity News