Chiara Ferragni, la fashion blogger sospesa per sei mesi all’università: copiava

Chiara Ferragni, la numero uno delle fashion blogger italiane, è stata sospesa per sei mesi all'università Luigi Bocconi di Milano per aver copiato: ecco tutti i dettagli.

Chiara Ferragni, la fashion blogger sospesa per sei mesi all’università: copiava

Chiara Ferragni, la bella influencer e fashion blogger italiana seguita da 13,3 milioni di persone sui social network, è nota per la sua maniacale e-e spesso controvesa – condivisione di ogni aspetto della sua vita professionale così come quella privata con il compagn, il cantante Fedez, ma stando alle iultime notizie sembra aver dimenticato di raccontare un particolare scottante della sua vita da studentessa universitaria. 

A rivelare il particolare inedito riguardante Chiara Ferragni è il professore Giovanni Valotti, docente presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, che della influencer ha un ricordo non proprio piacevole ed edificante, ridimensionando così quell’immagine sempre perfetta ed impeccabile che l’autrice del fashion blog “The blond salade” ha sempre voluto dare di se.

Chiara Ferragni sospesa per sei mesi all’università

Grazie ai suoi innumerevoli post e video pubblicati e condivisi sui suoi profili nei principali social network, di Chiara Ferragni – e del suo compagno Fedez – pensavamo di sapere tutto, ma proprio tutto della vita della Ferragni, ma così non è. Del passato universitatio della bella influenccer infatti poco si sa. 

Di lei invece si ricorda benissimo, nonostante siano trascorsi alcuni anni, il prof. Giovanni Valotti, che – come è stato da lui recentemente dichiarato – è stato professore della Ferragni, conosciuta per essere stata deferita alla Commissione discilinare inetrna all’ateneo. Solitamente, infatti, chi finisce dinanzi all’autorevole – e temuta – Commissione, ha fatto qualcosa di sbagliato, meritevole di punizione. 

Cosa avrà mai potuto fare quella faccia d’angelo di Chiara Ferragni? A spiegarlo è proprio il professore Giovanni Valotti, che racconta come la Ferragni – oggi seguita da milioni di follower – non possa essere definita proprio una studentessa modello, essendo stata scoperta a copiare durante un esame. 

Secondo quanto raccontato dal professor Valotti, Chiara Ferragni avrebbe attaccato sul suo polpaccio dei bigliettini, e considerata la lunghezza della sua gamba praticamente aveva scritta tutta l’enciclopedia. Questa bravata è però costata cara alla Ferragni che, scoperta a copiare, è stata deferita alla temuta commissione disciplinare, che le ha commutato una sospensione di sei mesidall’università. 

Mesi che probabilmente sono stati determinanti per il futuro dell’influencer, che da studentessa non proprio modello è diventata la numero uno delle influencer di moda.

Continua a leggere su Fidelity News