Chiara Ferragni esclusa dal nuovo Cda di Tod’s

Chiara Ferragni è stata esclusa dal nuovo Consiglio di Amministrazione dell'azienda di Diego Della Valle, dove era entrata nel 2021. Fuori anche Luca Cordero di Montezemolo e Luigi Abete.

Chiara Ferragni esclusa dal nuovo Cda di Tod’s

Continua il periodo negativo per Chiara Ferragni, travolta da un mare di polemiche e problemi nella vita professionale e personale da quando è emerso il caso che è ormai noto come “Pandoro Gate“. Dopo i guai legali e la presunta separazione dal marito Fedez, l’influencer è stata ora esclusa dal Cda di Tod’s.

È stato infatti confermato che la Ferragni non verrà riconfermata nel consiglio d’amministrazione dell’azienda di moda italiana di Diego Della Valle. La notizia è emersa dopo che Vi. Finanziaria, la società di Della Valle che detiene circa il 50% del capitale di Tod’s, nel corso dell’assemblea di aprile ha presentato la lista di maggioranza per il rinnovo del board dell’azienda.

Tra i nove candidati non compare il nome di Chiara Ferragni, che era entrata a far parte del cda di Tod’s nel 2021. All’epoca, il solo annuncio del suo ingresso aveva fatto volare il titolo in borsa, portando ad un guadagno immediato di quasi 100 milioni di euro. Nei tre anni successivi però, Chiara è stata il consigliere d’amministrazione con il maggior numero di assenze, partecipando solo a tre riunioni su 17 totali, con un assenteismo dell’82,4%.

L’influencer non è l’unica ad aver perso il posto nel consigli di amministrazione del marchio di lusso. Insieme a lei, non sono stati riconfermati neanche Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Ferrari, e Luigi Abete, ex presidente di Bnl. Il nuovo consiglio sarà guidato  dal presidente e CEO Diego Della Valle, affiancato da Maria D’Agata di Intercos ed Andrea Della Valle, attuale vicepresidente di Tod’s.

Anche se l’azienda ha fatto sapere che il mandato di Chiara Ferragni è semplicemente scaduto regolarmente dopo tre anni, e non è stato scelto di rinnovarlo, è difficile pensare che questa scelta non sia stata in parte dovuta anche ai problemi di immagine della influencer.

Continua a leggere su Fidelity News