Kivanc Tatlitug, 41 anni, è l’attore turco che interpreta il ruolo di Aslan nella nuova serie di canale 5 “The Family”. L’attore è un volto noto in Italia, visto che ha già interpretato altre serie trasmesse dalle reti Mediaset come La ragazza e l’ufficiale e la soap Brave and Beatiful. Ma cosa sappiamo su di lui? Kivanc Tatlitug è nato ad Adana nel 1983, ha origini albanesi e bosniache e ha quattro fratelli.
Ha un passato come modello e nel 2002 ha vinto pure il Best model of the world. Successivamente si è immerso nel mondo della recitazione ottenendo il suo primo grande successo grazie al ruolo di Mehmet nella serie Gumus. Da lì in poi non si è più fermato, recitando in diverse serie televisive di successo come appunto le già citate Brave and Beautiful e La ragazza e l’ufficiale, sino ad arrivare a The Family, dove presta il volto al protagonista Aslan Soykan. Attualmente è considerato uno degli attori turchi di maggior successo.
Il suo profilo Instagram vanta più di 4 milioni di follower, con cui condivide foto di sè e dei suoi lavori. Di rado posta invece scatti che lo ritraggono con la sua famiglia. Sappiamo però che Kivanc Tatlitug è sposato dal 2016 con la stilista Basak Dizer, che lo ha reso padre nel 2022 del piccolo Kurt Efe.
Tra i tanti premi vinti nel corso della carriera, ricordiamo i due Golden Butterfly Awards, ottenuti nella categoria per il miglior attore protagonista per l’interpretazione in Aşk-ı Memnu e Kuzey Güney. Nel 2023 insieme alla collega Serenay Sarıkaya ha vinto il Premio come Miglior coppia televisiva ai Pantene Golden Butterfly Awards per la serie The Family.
E’ stato pure nominato come il Brad Pitt del Medio Oriente per la sua popolarità nel mondo arabo. Una definizione che all’attore non piace molto. Nel 2009 invece, è stato scelto come Sexy Man turco in un sondaggio lanciato da un quotidiano della Turchia. In Italia ancora non abbiamo fatto un sondaggio come questo, ma di certo anche da noi si dovrebbe piazzare ai primissimi posti!