Chelsea Clinton ha dato alla luce una bimba, Charlotte

La figlia dell'ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e della ex Segretaria di Stato Hillary, ha annunciato tramite Twitter la nascita della prima figlia, Charlotte Clinton Mezvinsky, avuta con il marito Marc Mezvinsky

Chelsea Clinton ha dato alla luce una bimba, Charlotte

Chelsea Clinton ed il marito Marc Mezvinsky hanno annunciato tramite Twitter di aver dato il benvenuto alla loro prima figlia venerdì 26 settembre. L’ex First Daughter e attualmente attivista globale ha scritto: “Marc ed io siamo pieni di amore, stupore e gratitudine mentre celebriamo la nascita di nostra figlia, Charlotte Clinton Mezvinsky“. A pochi mesi dall’affermazione che la coppia sperava che il 2014 fosse “l’Anno del Bambino”, la figlia dell’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ha confermato di essere in dolce attesa lo scorso aprile.

Certamente, sia che si tratti di una femmina o di un maschio, mi sento molto meglio all’idea che lei o lui crescerà in un mondo pieno di tante forti leader femminili,” ha affermato quando annunciò la gravidanza durante un discorso per la Clinton Foundation per promuovere un maggiore potere per le ragazze e giovani donne.

I nonni Bill e Hillary Clinton avevano detto lo scorso giugno che si stavano già preparando per il grande arrivo, con Hillary che stava acquistando libri per bambini e programmava di avere un seggiolino nella sua automobile. “Voglio fare da babysitter ogni volta che ne avrò l’occasione!“, ha detto la ex Segretaria di Stato Clinton, che aveva scherzato durante un evento lo scorso settembre, dicendo che lei ed il marito Bill erano in costante “allerta bambino“.

Chelsea, che si è dimessa come inviata speciale per la NBC News, ha mantenuto un ritmo di lavoro costante presso la Clinton Global Initiative fino a pochi giorni prima dell’arrivo di Charlotte; così occupata e così incinta che il Presidente Barack Obama ha scherzato nel suo discorso: “Se Chelsea entra in travaglio mentre sto parlando, avrà la mia scorta per evitare il traffico“.

Chelsea Clinton, nata a febbraio del 1980, è nota per essere stata figlia del Presidente degli Stati Uniti dal 1993 al 2001, ma potrebbe ripetere l’esperienza se la madre Hillary decidesse di correre ufficialmente come candidata democratica per le prossime elezioni del 2017. Lei e Mezvinsky, che si occupa di investimenti bancari ed è figlio di due ex membri democratici del Congresso, sono insieme dal 2005 e si sono sposati nel 2010 a New York dopo un anno di fidanzamento.

Continua a leggere su Fidelity News