Chef Cracco perde una stella Michelin. Sui social: "Troppa Tv, poca cucina!"

Lo chef Carlo Cracco impegnato in Tv con programmi come Masterchef ed Hell's Kitchen, perde una stella Michelin. Sui social utenti scatenati per l'eccessiva presenza dello chef in Tv.

Chef Cracco perde una stella Michelin. Sui social: "Troppa Tv, poca cucina!"

Giunta alla sua 63° edizione, la Guida Michelin 2018 ha portato con sé molte novità. Infatti sono state assegnate 22 nuove stelle, 1 nuovo tre stelle e 3 nuovi due stelle. Ma in questo brillare di stelle, una si è oscurata: quella di Chef Carlo Cracco. Il giudice di Masterchef da due stelle è passata ad una. Subito sui social è iniziato lo sfottò.

Tra poco giorni nell’ex-Stazione Agip di piazzale Accursio Carlo Cracco aprirà il “Garage Italia Customs” con Lapo Elkann. Il ristorante attuale chiuderà e aprirà In Galleria Vittorio Emanuele, sempre a Milano, con un ristorante elegante a due piani. Un vero e proprio colpo per Cracco che ha provocato non poche polemiche, il critico Paolo Massobrio ha dichiarato “si tratta di avere voluto tagliare le gambe a un simbolo, anche mediatico, della nuova cucina italiana”. 

Mentre c’è chi difende l’ormai una stella Michelin Carlo Cracco, dall’altra sui social è unanime. Utenti di Facebook e Twitter sembrano non condividere la presenza costante dello chef in Tv con programmi televisivi e pubblicità. Tra i post troviamo chi scrive: “Carlo Cracco declassato da Michelin: da 2 ad una stella. La tv distrae?”, segue un altro post “Se ti definisci un “top chef” ma poi fai la pubblicità delle patatine prima o poi ste cose capitano”, e molti altri. Insomma nell’era dei social non si sono fatti attendere i commenti degli utenti che ritengono eccessiva la presenza di Cracco in Tv.

Tapiro allo Chef 

Anche Striscia la Notizia non è mancata all’appello portando così allo chef il famoso Tapiro per la stella Michelin persa. L’inviato Valerio Stafelli ha intercettato a Milano Carlo Cracco e gli ha consegnato così il tapiro. Lo chef ha accettato il tapiro con calma, commentando semplicemente: ” E’ giusto. Il ristorante chiude tra venti giorni. Non è una posizione acquisita. È già buono, potevano toglierle tutte e due”. 

Intanto il sempre presente dei programmi tv di cucina Chef Carlo Cracco, da quest’anno non sarà giudice di Masterchef Italia. Proprio qualche mese fa aveva giustificato questa scelta dicendo che voleva dedicarsi al suo futuro e ai suoi nuovi progetti. Quindi forse a partire dal nuovo anno vedremo Cracco di meno in televisione e più in cucina.

Continua a leggere su Fidelity News