Charlize Theron rivela: "Ecco quello che non farò mai più per un film"

L'attrice premioOscar Charlize Theron ha rivelato cosa non è più disposta a fare per un ruolo. "Ho anche contattato un dottore, nessuno vuole sentirlo dire".

Charlize Theron rivela: "Ecco quello che non farò mai più per un film"

A 48 anni compiuti da poco, Charlize Theron si è trovata a fare alcuni bilanci sulla sua vita, rivelando di aver deciso che non sacrificherà più il suo corpo e il suo benessere per i ruoli. In una nuova intervista con la rivista americana Allure, la star di “Atomic Blonde” ha spiegato come il cambiamento del suo aspetto fisico per alcuni film abbia lasciato effetti persistenti sul suo corpo.

“Non farò mai più un film e dirò: ‘Sì, metterò su 18 chili’. Non lo farò mai più perché non puoi toglierli“, ha detto l’attrice, che in passato per alcuni dei suoi film si è sottoposta a cambiamenti di peso drastici. “Quando avevo 27 anni, ho girato ‘Monster‘ ed ho poi perso circa 15 chili da un giorno all’altro. Ho saltato tre pasti e sono tornata al mio peso normale“, rivela l’attrice sul film che le valse il premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 2003.

Oltre 20 anni dopo, Charlize rivela che ora non è più così. Quando ha girato “Tully” nel 2018, ha notato una netta differenza nel cercare di perdere peso quando aveva 20 anni rispetto a farlo a 40 anni. Il film le richiedeva di mettere su quasi 22 chili per interpretare una madre affetta da depressione postpartum.

La Theron rivela che ha impiegato più di un anno per tornare al suo peso pre-produzione una volta completate le riprese. Ad un certo punto, ha persino contattato un medico per determinare perché non riusciva a perdere peso, ha detto nell’intervista. “Pensavo di stare per morire perché non riuscivo a perdere questo peso“, ricorda la star di “The Old Guard”.

Tuttavia, il medico la rassicurò che tutto andava bene, e che l’incapacità di perdere peso in eccesso era semplicemente un inevitabile effetto collaterale dell’invecchiamento. “Mi ha detto, ‘Hai più di 40 anni. Calmati.’ Il tuo metabolismo non è più quello di prima‘. Nessuno vuole sentirlo dire“.

Continua a leggere su Fidelity News