Charlene Wittstock: “Ora sono una madre felice”

Charlene Wittstock, moglie del principe Alberto di Monaco, ha partorito il 10 dicembre, dando alla luce i due gemelli Jaques e Gabriella. I piccoli sono nati due settimane in anticipo ma nonostante ciò stanno bene. La neomamma dichiara di essere "sprizzante di gioia"

Charlene Wittstock: “Ora sono una madre felice”

Charlene Wittstock, moglie del principe Alberto di Monaco, ha dato alla luce i suoi gemelli il 10 dicembre al Princess Grace di Monaco con due settimane d’anticipo. Nonostante siano nati prematuri, i due principini Gabriella e Jaques stanno bene e potrebbero lasciare l’ospedale insieme alla madre già dalla prossima settimana.

Charlene ha rilasciato proprio in questi giorni un’intervista esclusiva alla rivista francese Paris Match, dove parla dei suoi primi momenti da madre. “Sono un po’ stanca ma stiamo tutti bene e i gemelli aumentano di peso velocemente” e poi aggiunge: “sarebbe bello poter portare a casa i bambini prima di Natale, ma non dipende da me. I capi sono loro”. Nell’intervista viene anche fuori un lato sentimentale di Charlene che sicuramente in pochi conoscevano, in quanto la principessa non ha mai lasciato trasparire molte emozioni ed è sempre apparsa come una donna seria, poco sorridente ed austera, tanto da indurre la stampa ad attribuirle il soprannome di “principessa triste“.

Quando le viene posta la domanda su come sia essere mamma per la prima volta, Charlene si lascia andare e afferma che ogni secondo assieme ai propri figli è magico: “vederli crescere è meraviglioso, cambia la tua vita per sempre -e continua- Quando ho sentito i vagiti per la prima volta ero sopraffatta dall’emozione. Non vedo l’ora di passare più tempo in loro presenza, penso che un forte istinto di protezione nei loro confronti sia nato in me nel momento del parto”.

Essere madri comporta anche delle responsabilità, e Charlene assicura che lei e il marito faranno del loro meglio per assicurare ai gemelli i valori che condividono: “saranno la mia responsabilità per i prossimi anni -assicura la Wittstock- accompagnarli nella crescita sarà una missione emozionante”. I due eredi del Principato di Monaco dovrebbero essere presentati ufficialmente al pubblico a gennaio 2015, ma la bella principessa sta già pensando di anticipare l’evento.

Jaques e Gabriella, ricordiamo, sono i primi figli di Charlene, ma non del marito Alberto; il principe di Monaco è infatti già padre di Jazmin Grace Grimaldi, 22 anni, e di Alexandre Coste, 11 anni, entrambi nati fuori dal matrimonio e quindi esclusi dalla successione al trono.

Continua a leggere su Fidelity News