Charlene di Monaco e le foto di nozze modificate

A raccontare il curioso fatto sarebbe stato Julian Lennon, figlio d’arte e fotografo incaricato al matrimonio di Charlene ed Alberto di Monaco: alcuni degli scatti condivisi sarebbero stati ritoccati.

Charlene di Monaco e le foto di nozze modificate

Non è sempre come sembra, nemmeno nelle famiglie più in vista. Quando poi, i protagonisti di aneddoti curiosi sono i principali esponenti reali, il risultato è questi sempre di stupore generale. Tra le curiosità che più hanno colpito negli ultimi anni, ricordiamo la regina Elisabetta che, pare, il giorno prima delle nozze con Filippo perse il suo bouquet e anche il Pirncipe William che, stando a quanto raccontato dal fratello, si presentò al suo matrimonio un po’ alticcio.

Ma ora sembrerebbe esserci un nuovo dettaglio Royal che renderebbe più originale una delle cerimonie più seguite, e chiacchierate, degli ultimi anni: il matrimonio tra Alberto di Monaco e l’ex nuotatrice Charlene Wittstock. A svelare questa curiosità sarebbe Julian Lennon, fotografo e figlio di John Lennon e Cynthia Powell; l’artista, arrivato in Italia per promuovere il suo nuovo libro fotografico, avrebbe raccontato l’aneddoto che riguarda la principessa.

Arrivato a Valdobbiadene con la sua opera, avrebbe raccontato ai fan la sua amicizia con Charlene, alla quale ha anche dedicato la copertina del volume che si intitola Life’s Fragile Moments, una raccolta di momenti fragili della vita, come preannuncia il titolo. L’ex nuotatrice è, da sempre, considerata una delle principesse più fragili, sebbene non ci siano mai stati motivi concreti per definirla tale.

L’immagine scelta della donna sarebbe stata scattata, secondo quanto raccontato da Lennon, una decina di minuti prima che diventasse ufficialmente la moglie del Principe Alberto. Si nota, infatti, una Charlene bellissima nel suo abito bianco diventato in poco tempo iconico, il bouquet che scivola elegante davanti alla sua figura e lo sguardo emozionato per il grande passo.

Ma c’è un retroscena. Il fotografo avrebbe infatti dichiarato: “Sono andato a fotografarla al suo matrimonio e dopo la cerimonia Vogue.com mi disse che voleva degli scatti“, continuando: “Io guardai subito le foto ed erano tutte molto brutte. Avevo anche due vincoli per la scelta: Vogue le voleva mentre la principessa rideva e lei mi aveva proibito di mandare quelle dove beveva o fumava“. Il problema, però, è che pare che le uniche foto in cui la principessa sorrideva, avesse anche in mano un bicchiere di champagne o di Prosecco oppure una sigaretta. “Desaturai i colori in modo che il vino sembrasse acqua mentre la sigaretta la eliminai con Photoshop” conclude Lennon.

Continua a leggere su Fidelity News