Cesare Cremonini torna single, finita la storia con la giornalista Giorgia Cardinaletti

Il settimanale "Chi" ha annunciato la notizia della rottura tra il cantautore Cesare Cremonini e la giornalista Giorgia Cardinaletti. I due si frequentavano da circa un anno e mezzo, dopo l'incontro sul set del TG1.

Cesare Cremonini torna single, finita la storia con la giornalista Giorgia Cardinaletti

A poco più di un anno dall’inizio della loro storia, sarebbe già giunta a capolinea la relazione tra Cesare Cremonini e la giornalista Giorgia Cardinaletti. Ad annunciare la notizia della fine della loro storia è stato il settimanale “Chi”, lo stesso che ad aprile dello scorso anno rivelò ufficialmente per primo il fatto che i due stavano insieme.

Il cantautore bolognese e la conduttrice del TG1 si conobbero quando Cremonini fu ospite del telegiornale della Rai per presentare il singolo “Stella di Mare“, un duetto con la voce del compianto Lucio Dalla. Da quell’incontro nacque un’intesa che ben presto si trasformò in una storia ufficiale, ma vissuta da entrambi nel più stretto riserbo ed emersa solo grazie alle diverse segnalazioni di avvistamenti della coppia.

Il primo bacio immortalato dai paparazzi durante una loro vacanza insieme è arrivato nell’agosto del 2023. Questa estate i due avevano presenziato insieme alle nozze di Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini, celebrate lo scorso 20 luglio a Pesaro, dove il cantante si era anche esibito con la sua prima hit “50 special”.

Il settimanale Chi rivela che la fine della relazione tra i due risalga già a diverso tempo fa, ma che la notizia è emersa solo adesso, ed ha precisato che i motivi della rottura non sono da ricondurre a “carriere o terzi incomodi”, escludendo quindi la possibilità di un tradimento o di problemi dovuti alla conciliazione delle impegnate carriere dei due.

Cremonini sta in questo periodo preparandosi all’uscita del suo nuovo album intitolato “AlaskaBaby”. Il disco, che è stato anticipato dal primo singolo “Ora che non ho più te”, è l’ottavo album in studio da solista di Cremonini ed uscirà il prossimo 29 novembre. Nel frattempo continua il sold out delle diverse date del CREMONINI LIVE25, il più grande della sua carriera che lo porterà ad esibirsi il prossimo anno negli stadi di tutta Italia.

Continua a leggere su Fidelity News