Cesara Buonamici rivela: "Ho avuto una forma tumorale, la prevenzione mi ha salvata"

Cesara Buonamici ha svelato a "Verissimo" di avere avuto una forma tumorale alla mammella, evidenziando l'importanza della prevenzione e rivelando che ora aiuta l'equipe medica che l'ha salvata.

Cesara Buonamici rivela: "Ho avuto una forma tumorale, la prevenzione mi ha salvata"

È uno dei volti più noti ed amati del telegiornalismo italiano, anche grazie al suo rapporto lavorativo con Mediaset che dura fin dagli albori del TG5, che non ha mai abbandonato. Oggi Cesara Buonamici ha fatto una rivelazione che ha lasciato tutti a bocca aperta, svelando di essere stata affetta da un brutto male.

A svelarlo è stata la stessa giornalista davanti alle telecamere di Verissimo, programma Mediaset condotto da Silvia Toffanin. “Ho avuto un tumore“, ha ammesso Cesara, aggiungendo che un fattore fondamentale l’ha aiutata a sopravvivere: “la prevenzione mi ha salvato”. La forma tumorale, precisa la giornalista toscana, è stata rilevata nella sua mammella, ed è stata per sua fortuna “presa molto in tempo“.

Ho subìto un intervento e fortunatamente è andato tutto bene. Mi sono sottoposta alle cure del caso ma ora sto bene, rassicura la giornalista. Enorme la gratitudine verso il team di dottori del Policlinico Gemelli che l’ha seguita, tanto che la Buonamici ha aggiunto che “ora aiuto come posso l’equipe che mi ha curato e che si spende tantissimo. È qualcosa che ti cambia tra la vita e la morte. È giusto dare una mano essendo stata fortunata“.

È possibile che sia stato anche questo uno dei fattori determinanti che ha portato Cesara a compiere un grande passo lo scorso anno. A Maggio del 2022 infatti, la Buonamici è convolata a nozze con lo storico compagno, il medico Joshua Kalman. La cerimonia è svolta a Fiesole, luogo di origine della giornalista, ed è stata poi festeggiata nella tenuta di famiglia.

Molto presto il pubblico potrà vedere Cesara in panni diversi di quelli di giornalista. La 66enne sarà infatti una degli opinionisti della nuova stagione del Grande Fratello, in onda a partire da questa settimana, ed esprimerà le sue opinioni su quanto avverrà all’interno della casa più spiata d’Italia a fianco di Alfonso Signorini.

Continua a leggere su Fidelity News