Carlotta Lo Greco parla della sua malattia e svela: "Non mi fa più paura niente"

L'attrice Carlotta Lo Greco ha voluto raccontare della sua malattia e delle cure alle quali ha dovuto sottoporsi per guarire definitivamente dal linfoma di Hodgkin.

Carlotta Lo Greco parla della sua malattia e svela: "Non mi fa più paura niente"

L’attrice Carlotta Lo Greco finalmente è ritornata a sorridere da quando nel 2017 gli fu diagnosticato un linfoma di Hodgkin. Con una lunga intervista a Più sani più belli, Carlotta ha raccontato della sua battaglia contro il cancro ma soprattutto dei suoi nuovi progetti futuri accanto al marito l’attore Luca Capuano.

L’attrice di Centovetrine , molto amata dai telespettatori, ha svelato la sua malattia ma soprattutto la lotta contro il tempo che ha dovuto affrontare per combattere con tutta se stessa: “Continuavo a sentirmi spossata, in più erano sopraggiunti altri sintomi. Una febbricciola serale di poche linee, delle curiose sudorazioni notturne e della tosse persistente“. Il tumore infatti si era manifestato durante un viaggio in famiglia e, dopo controlli più approfonditi, era arrivata la diagnosi.

Un linfoma di Hodgkin tra pleura e cuore ed inutile dire che la situazione non era di certo delle migliori. I dottori infatti hanno pensato bene di iniziare immediatamente le cure che, putroppo, si sono protratte per ben 5 mesi. Terapie molto forti e che ogni giorno erano complicate da sopportare ma per Carlotta il pensiero principale era che la sua condizione non pesasse assolutamente sui suoi figli.

“Un giorno i piccoli rincasarono prima e mi trovarono senza capelli. Non potrò mai dimenticare l’abbraccio del mio primogenito Mi strinse forte dicendomi: ‘Anche se tu rimanessi handicappata, resterai per sempre la mamma più brava del mondo'” ha infatti raccontato l’attrice emozionata per quel ricordo indelebile. 

Per fortuna dopo la chemio e la radio lentamente è iniziata la ripresa e moltissime cose sono cambiate nella vita dell’attrice: “Non mi fa più paura niente. Presa sempre da mille impegni, se prima tendevo un po’ a trascurare i segnali del mio corpo, oggi mi ascolto molto di più“ ha infatti raccontato Carlotta che oggi, ha abbandonato la sua carriera per diventare interprete e personal assistant.

Continua a leggere su Fidelity News