Carlo Conti su Fabrizio Frizzi: "La sua morte mi ha cambiato la vita"

Il conduttore de "L'Eredità" Carlo Conti cita spesso Fabrizio Frizzi durante le sue interviste, e durante la presentazione dei programmi Rai ha fatto una importante dichiarazione.

Carlo Conti su Fabrizio Frizzi: "La sua morte mi ha cambiato la vita"

Fabrizio Frizzi è morto il 26 marzo a causa di una emorragia cerebrale, ma il conduttore continua a ricevere riconoscimenti e premi. Dal palco della presentazione Rai dei programmi Monica Maggioni e Mario Orfeo hanno annunciato che gli studi televisivi Dear Nomentano diventeranno gli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi: presente anche Carlo Conti che ha ricordato il suo amico con una forte emozione.

Carlo Conti in seguito fa un’importante dichiarazione all’Ansa: “Fabrizio non è un ricordo. Sarà sempre dentro di noi. La sua morte ci ha toccato molto. Anche la scelta di Antonella di lasciare La Prova del Cuoco magari l’aveva già dentro di sé, ma quanto è accaduto ha accelerato tutto. Vale anche per me. Io ho sempre lavorato con grande leggerezza, con distacco e senza crederci troppo. Adesso che sono genitore ancora di più, perché dai un peso, un’importanza diversa alle cose. Oggi voglio lavorare meno, sto lavorando meno”.

In effetti Fabrizio Frizzi era un grande amico di Antonella Clerici. Il doppiatore di “Woody” in Toy Story aveva deciso di fare una sorpresa alla conduttrice presentandosi negli studi de “La Prova del Cuoco” dopo che il 23 ottobre venne colto da una lieve ischemia. In quel caso il conduttore romano decise di annunciare a tutti di ritornare a “L’Eredità” dal prossimo 15 dicembre.

La pausa di Carlo Conti è comunque già iniziata. Infatti il conduttore toscano ha definitivamente abbandonato “L’Eredità“, che dalla prossima stagione vedrà al timone Flavio Insinna. L’ex conduttore di “Affari Tuoi” ha dichiarato che Fabrizio Frizzi è insostituibile, ma farà di tutto pur di non deluderlo.

In seguito Carlo Conti parla di “Tale e Quale Show“. Ci saranno due nuovi giudici ad affiancare Loretta Goggi che sono Vincenzo Salemme e il suo amico Giorgio Panariello. Infine dichiara che il cast non è stato composto poiché gli risulta sempre più difficile trovare persone che sanno cantare e soprattutto mettersi in gioco.

Continua a leggere su Fidelity News