Il settimanale di gossip “Nuovo Tv” ha recentemente stilato la classifica dei compensi percepiti dai volti più noti del mondo dello spettacolo italiano per apparizioni in programmi televisivi, tra i personaggi più pagati e ricercati al momento ci sono la showgirl argentina e conduttrice di “Tu Si Que Vales” Belen Rodriguez e l’attore italiano Gabriel Garko.
I compensi riservati ai vip e alle star dello showbiz italiano sono da sempre uno degli argomenti più dibattuti, perché le astronomiche cifre loro riservate per interviste o comparsate televisive spesso dividono l’opinione pubblica, tra chi si dichiara profondamente indignato, offeso e disturbato per i cachet d’oro dei vip quando c’è gente che muore di fame e chi invece giustifica tali compensi come risultato delle leggi del libero mercato.
Gabriel Garko e Belen Rodriguez i più pagati
Al vertice della classifica dei compensi che secondo “Nuovo Tv” prenderebbero i personaggi famosi per la partecipazione a programmi televisivi, non poteva non esserci l’argentina più famosa e popolare in Italia: Belen Rodriguez. Da sempre Belen è richiestissima in tv, ma ancor più negli ultimi mesi, da quando i suoi due fratelli, Cecilia e Jeremias Rodriguez, hanno partecipato alla seconda edizione del reality show di Canale 5 “Grande Fratello Vip”.
Stando alle indicazioni riportate dalla rivista di gossip, l’ex moglie di Stefano De Martino – che presto vedremo nei panni di inviato all’edizione 2018 de “L?Isola dei Famosi” – così come il bello e celebre attore italiano Gabriel Garko percepirebbero dai 12 mila ai 20 mila euro ogni volta che partecipaziono ad un programma televisivo.
Cifre da capogiro anche per la soubrette ex Bagaglino Valeria Marini – tanto criticata per il compenso stratosferico percepito per la partecipazione alla prima edizione del “Grande Fratello Vip” – che percepirebbe un cachet stellare di 7 mila euro. Mentre Anna Falchi, Vittorio Sgarbi e Platinette riceverebbero sui 3 mila euro circa – poco più, poco meno – ad ospitata, l’attrice italiana Serena Grandi chiederebbe appena 2 mila euro, così come Lory del Santo.
Chi sono allora le meno pagate? Stando alla classifica pubblicata i personaggi meno pagati per le comparsate televisive sono le storiche opinioniste dei programmi di Barbara D’Urso, come Karina Cascella, Francesca Cipriani e Francesca De Andrè che prenderebbero un cachet di appena 500 euro a puntata.