Quando Brigitte Nielsen annunciò di essere rimasta incinta a 55 anni. furono molteplici le polemiche sul web, con moltissimi commentatori che la ritenevano troppo vecchia per essere nuovamente mamma. Oggi la star, che ha 60 anni e sta crescendo la figlia Frida di 5 anni, rivela di essere una madre migliore.
“Metà del mondo diceva che ero troppo vecchia quando sono rimasta incinta a 55 anni, compresi i miei quattro figli più grandi“, dice Brigitte, che è anche mamma di quattro figli adulti, che vanno di età compresa tra 28 e 39 anni. La Nielsen sostiene invece che la sua saggezza e la sua età la rendono un genitore fantastico.
“Sai come i bambini dicono che le nonne sono le migliori?”, ha commentato in una intervista. “Sento di avere quella mentalità ed emozione. Adesso ho la pazienza e quel pizzico di amore in più da dare, e penso che sia perché ho l’età di una nonna“. Un’altra grande differenza è che ora è sorprendentemente ancora meno stanca di quanto lo fosse con i suoi primi figli. “Quando ero una mamma più giovane, spesso mi destreggiavo tra l’essere single, l’essere su un aereo, sul set di un film”, ricorda. “Ora Frida viene prima di tutto“.
Inoltre, aggiunte Brigitte, “non esiste una cosa come ‘troppo vecchia’. Non lo diciamo agli uomini che hanno figli tra i 60, i 70 e gli 80 anni!” Il pensiero va subito a Robert De Niro e Al Pacino, che rispettivamente a 79 e 83 anni sono diventati quest’anno nuovamente padri di due neonati, ed anche la Nielsel fa l’esempio del primo, che “ha 79 anni e ha un bambino di 7 mesi“.
La Nielsen, che ora vive a Marbella, in Spagna, con il marito italiano Mattia Dessi, 45 anni, dice che non potrebbe essere più felice di come è andata la sua vita . Non beve né fuma più e ha la libertà di dedicare il suo mondo a sua figlia.