Brigitte Bardot, conosciuta come B.B., icona sexy nell’immaginario collettivo, non nuova ad esternazioni decisamente provocatorie, e fuori dal coro, ha duramente attaccato il movimento #MeToo sorto sulla scia del caso Weinstein sostenendo che, le lamentose attrici, stanno solo cercando pubblicità, fanno le civette per ottenere delle parti, raccontando poi di essere state molestate. Recentemente la ex attrice ha accusato Papa Francesco di favorire invasione islamica in Europa e lo ha redarguito per la scarsa attenzione alla questione animalista .
Intervistata dalla rivista francese Paris Match, la Bardot ha sentenziato: “La stragrande maggioranza è ipocrita e ridicola. Molte attrici cercano di raggirare i produttori per ottenere un ruolo e poi dicono di essere state molestate, non sono mai stata vittima di molestie sessuali e quando gli uomini mi dicevano che ero bella o avevo un bel sedere a me faceva piacere”.
L’attrice, e amica, francese Catherine Deneuve era precedente salita alla ribalta in egual modo, scatenando la furia cieca delle femministe: aveva affermato che gli uomini hanno diritto di fare avances sessuali alle donne, firmando un documento di 100 donne che consideravano il movimento #MeeToo “una caccia alle streghe che minaccia la libertà sessuale“.
La Deneuve è retrocessa dalle proprie posizioni quando alcune firmatarie hanno sostenuto che le donne potessero conseguire orgasmi durante lo stupro. Brigitte Bardot, ritiratasi dalle scene nel 1973, dopo aver girato più di cinquanta film, inciso diversi album discografici ed aver posato nuda nell’edizione italiana di Playboy, ha deciso di dedicare anima e corpo alla sua organizzazione di beneficenza per i diritti degli animali “Fondation Brigitte Bardot”.
Ha troncato ogni contatto con l’industria dello spettacolo, riceve solo qualche telefonata dai vecchi amici, come l’attore Alain Delon. Dedica tutto il tempo ai suoi amati animali, si prende cura dei suoi sei gatti, nove cani e altri cinquanta animali che abitano nella sua casa in Costa Azzurra: “Quando non ci sarò più voglio essere ricordata come la fata madrina degli animali“.