Briatore operato per una forma tumorale al cuore: "Grazie a Elisabetta e Nathan"

Flavio Briatore è stato operato per una massa tumorale positiva al cuore. Lo rivela lo stesso imprenditore 73enne, che ringrazia l'ex moglie Elisabetta Gregoraci, che gli è stata accanto in questi giorni, il figlio Nathan e i medici che lo hanno seguito.

Briatore operato per una forma tumorale al cuore: "Grazie a Elisabetta e Nathan"

Flavio Briatore ha rivelato di essere stato sottoposto ad un intervento a causa di una forma tumorale cardiaca diagnosticata pochi giorni fa. A rivelarlo è stato lo stesso imprenditore 73enne, che ha pubblicato un video su Instagram in seguito all’operazione, svoltasi presso il San Raffaele di Milano, per rassicurare sulle sue condizioni.

La prevenzione medica è fondamentale!“, ha scritto nella didascalia del video. “A seguito di un controllo di routine, sono stato operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica“. Anche nel video Briatore sottolinea l’importanza della prevenzione.

Io dieci giorni fa sono stato al San Raffaele per un check di routine” dice nel filmato, “e mi hanno in quel momento trovato un tumore benigno nel cuore. Sono intervenuti subito, sono qui che ve lo racconto. Sono stato 10 giorni al San Raffaele, sono sparito da tutti i social“.  Briatore ringrazia tutto il team medico che lo ha seguito, il Prof. Francesco Maisano, il Team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica.

Flavio ringrazia anche l’ex moglie Elisabetta Gregoraci, che gli è stata accanto “sempre in tutto questo periodo” ed il figlio dei due, Nathan Falco, che è volato da Monaco per andare a trovare il padre . “Sono state giornate intense e difficili ma superate insieme“, ha scritto lei sui social, pubblicando una foto insieme a Flavio dall’ospedale “Prendiamo questo momento per ricordarci quanto tutto sia futile rispetto alla salute. Si torna a casa“.

Briatore conclude il suo messaggio con un ulteriore appello sulla prevenzione, ricordando di avere fatto lo stesso controllo “ due anni fa e non c’era, l’ho fatto quest’anno e c’era. Non dobbiamo trascurarci, la prevenzione è fondamentale”. Infine, un messaggio propositivo di un uomo pronto a tornare al lavoro. “Eccomi qui, da domani si ricomincia. Ciao a tutti“. 

Continua a leggere su Fidelity News