Brad Pitt esplora le Dolomiti e trova Mauro Corona

Brad Pitt e Mauro Corona si sono incontrati casualmente a Misurina, tra le montagne del Nordest italiano. Brad Pitt stava facendo un giro in moto e ha deciso di fare una sosta alla locanda Quinz, dove ha incontrato Mauro Corona.

Brad Pitt esplora le Dolomiti e trova Mauro Corona

Insolito ma vero, il famoso attore hollywoodiano Brad Pitt e l’acclamato scrittore e alpinista Mauro Corona si sono ritrovati insieme tra le maestose montagne del Nordest italiano. L’inaspettato incontro ha suscitato l’interesse dei media e delle persone presenti in loco, creando un momento indimenticabile per i fortunati testimoni.

L’incontro fra queste due personalità così diverse è stato definito del tutto casuale. Pare che Brad Pitt stesse esplorando la zona a bordo della sua moto quando ha avvertito la voglia di fare una sosta presso la locanda Quinz, affacciata sul pittoresco lago di Misurina. Mentre si godeva una deliziosa fetta di torta, ha avuto l’opportunità di incontrare il nostro noto alpinista e scrittore Mauro Corona.

La domanda che molti si pongono è: cosa spinge Brad Pitt a visitare queste remote zone delle Alpi italiane? Alcune indiscrezioni suggeriscono che l’attore stia esplorando l’Alto Adige (con un piccolo suggerimento per i suoi fan: pare che abbia scelto di alloggiare all’hotel Palace di Merano) e la provincia di Belluno.

La sua presenza potrebbe essere legata a un anniversario molto particolare: il ritrovamento avvenuto 32 anni fa, nel 1991, dell’uomo del Similaun, meglio conosciuto come “Ötzi“. Ma cosa potrebbe interessare a una star del cinema una mummia antica? Per i fan più accaniti di Brad Pitt, la risposta è chiara: l’attore ha un tatuaggio sulla sua pelle molto speciale, la silhouette dell’uomo del Similaun, amichevolmente chiamato “Ötzi”.

Brad Pitt è arrivato a Misurina in sella a una robusta moto enduro, accompagnato da un amico anch’esso appassionato di motociclismo. Una volta giunti al locale, hanno ordinato due cappuccini e due deliziose porzioni di strudel con panna montata. “Li hanno gustati alla grande“, ha raccontato Piero De Luca, cognato del proprietario della locanda, Lorenzo Quinz.

È stato proprio Piero De Luca, che parla fluentemente l’inglese, a servire i due ospiti d’eccezione e a intrattenere una piacevole conversazione con loro: “Posso affermare solo che Brad Pitt è una persona educata, a modo, gentilissima. Un ospite meraviglioso“. Tra i presenti, c’era anche Mauro Corona, che aveva fatto una visita al locale insieme al suo fido compagno Ferruccio per vedere l’amico di lunga data, Lorenzo Quinz. L’incontro con Brad è stato un’occasione per fare le presentazioni e scattare una foto insieme.

Brad Pitt, noto per i suoi matrimoni con Jennifer Aniston e Angelina Jolie, ha trascorso circa un’ora a godersi il magnifico paesaggio di Misurina. Si è reso disponibile a scattare foto con gli escursionisti e i turisti che lo hanno riconosciuto. Piero De Luca ha raccontato con entusiasmo che chiunque passasse di lì vedeva movimento intorno e comprendeva che c’era qualcuno di famoso presente, e Brad Pitt è stato affabile e accomodante con tutti.

Continua a leggere su Fidelity News