Nelle ultime ore stanno facendo parecchio discutere le parole di Andrea Bocelli, il noto tenore sessantunenne. Quest’ultimo infatti ha rilasciato delle importanti dichiarazioni durante il convegno “Covid-19 in Italia: tra informazione, scienza e diritti”. Tuttavia quello che ha dichiarato Bocelli non è stato preso bene da tante persone, fra cui anche personaggi dello spettacolo. Fedez infatti si è dimostrato parecchio indignato dalle parole rilasciate dal tenore, con il quale aveva anche registrato una diretta durante il periodo del lockdown. Ma andiamo con ordine e scopriamo quali sono state le parole del cantante.
“Confesso di aver disobbedito volontariamente al divieto di uscire durante il lockdown” – ha dichiarato Andrea Bocelli – “All’inizio ho cercato di immedesimarmi in chi doveva prendere decisioni importanti in pochissimo tempo. Poi ho cercato di guardare la realtà e ho visto che le cose non erano come ci venivano raccontate… Conosco un sacco di gente ma nessuno di questi è finito in terapia intensiva. E dov’è allora tutta questa gravità?”
Senza peli sulla lingua il tenore ha continuato dicendo di essersi sentito profondamente offeso e umiliato quando è stato imposto il divieto di uscire di casa e ha ammesso di aver violato queste normative. Alla sua età aveva anche bisogno di uscire e di prendere il sole. La sua attenzione si è poi spostata verso il mondo della scuola e dei bambini. Bocelli ha dichiarato che, avendo una figlia di 8 anni, non può concepire l’idea che i bambini si ritrovino a stare con le mascherine e divisi da lastre di plexiglass. Si è inoltre scagliato contro la troppa velocità con la quale sono state chiuse le scuole e con la stessa rapidità di apertura delle discoteche.
Parole che hanno decisamente fatto il giro del web e che hanno spiazzato in molti, specialmente perché ricordiamo che qualche mese fa Bocelli si era esibito in piazza duomo a Milano per raccogliere fondi per l’emergenza Coronavirus.
Immediata è stata la replica di Fedez che ha espresso la sua indignazione nei confronti delle parole dichiarate da Bocelli attraverso il suo account Twitter:
“Se non conoscete nessuno che sia stato in terapia intensiva e vi permettete di instillare il dubbio che la pandemia sia stata fantascienza vi presento un mio amico che causa Covid ha dovuto subire un trapianto di polmoni a 18 anni. Poi fare silenzio ogni tanto non fa male eh”.