Blake Shelton e Miranda Lambert si sono ufficialmente separati lunedì 20 luglio. Il loro divorzio è avvenuto nel giro di poche ore e hanno comunicato ai media di aver finalmente firmato le carte del divorzio. La coppia ha deciso di separarsi dopo 4 anni di matrimonio e 10 insieme.
Subito dopo la comunicazione del divorzio avvenuto è arrivata anche una nota da parte dei due ex coniugi che diceva:”Questo non è il futuro che ci eravamo immaginati. E’ con il cuore affranto che guardiamo avanti separandoci. Siamo persone vere, con vite reali, famiglie reali, amici e colleghi. Pertanto, chiediamo gentilmente il rispetto della nostra privacy e un minimo di compassione per quanto riguarda questo argomento tanto personale”.
Da alcune indiscrezioni pubblicate sul sito TMZ pare sia stato Shelton a presentare istanza di divorzio circa due settimane fa. Pare infatti che il cantante abbia fatto richiesta di divorzio in un tribunale dell’Oklahoma. La loro separazione è avvenuta senza intoppi e senza alcuna difficoltà. Tutta la procedura è stata semplificata dall’esistenza di un accordo pre-matrimoniale che ha stabilito cosa sarebbe accaduto in caso di divorzio.
In presenza di un accordo di questo tipo infatti non ci sono guerre per stabilire accordi finanziari sanguinosi e la firma è avvenuta senza complicazioni. Blake e Miranda si erano conosciuti durante un duetto sul palco del CMT 100 Greatest Duets, nel 2005. Allora il cantante era ancora sposato con Kaynette Gern, ma la coppia cominciò a frequentarsi l’anno successivo.
Da lì al fidanzamento il passo fu breve e Blake e Miranda cominciarono a fare coppia fissa. I due si sono sposati poi nel 2011. Shelton, 39 anni, è stato giudice di The Voice Usa insieme a Christina Aguilera, Adam Levine e Cee Lo Green. Miranda invece ha 32 anni e ha vinto un Grammy. Per lei si tratta del primo divorzio.