Belén Rodriguez, con il passare del tempo, si sta dimostrando la fan numero uno dei suoi fratelli Cecilia e Jeremias. I due ragazzi, inizialmente, hanno preso parte al gioco come una coppia, ma successivamente il Grande Fratello ha deciso di dividerli e farli diventare due concorrenti separati. Pur avendo iniziato il percorso nel migliore dei modi, con il passare del tempo i due stanno soffrendo molto, soprattutto nell’ultima settimana.
Jeremias sta vivendo questa settimana con grande sofferenza, e sembra che non abbia più la voglia degli stessi giorni, dicendo addirittura di voler abbandonare la casa poiché non si trova più bene. Anche Cecilia non sta benissimo, poiché la fidanzata di Francesco Monte non vorrebbe rimanere nella casa senza Jeremias. Di fronte a questi comportamenti, Belén ha deciso di dedicare a Jeremias, che è quello più sofferente in questo momento, una lettera.
La preoccupazione più grande di Belén ora è che suo fratello Jeremias possa uscire dalla Casa, e secondo la conduttrice di Tú sí que vales, i telespettatori del Grande Fratello Vip non hanno capito la vera gentilezza di suo fratello. In effetti, spulciando su Twitter ed altri social, Jeremias è molto criticato, e da qui può nascere la preoccupazione di Belén.
Questa è la lettera di Belén a Jeremias: “Ti dico solo che non so se hanno capito come sei fatto! In questo mondo, soprattutto nel mondo dello spettacolo ci sono dei meccanismi malefici difficili d’affrontare, e se uno non è preparato viene subito giudicato, bisogna avere le spalle larghe per subire determinati attacchi! Ma l’importante è essere veri, vivere di pancia, seguire il cuore, essere sinceri, trasparenti, senza recitare perché si è davanti le telecamere, con i nostri pregi e i nostri difetti”.
Fino a questo momento, tutta la famiglia dei Rodrìguez stanno dimostrando un fortissimo affiatamento. Infatti, già in passato Belén ha difeso più volte i propri fratelli all’interno della Casa del Grande Fratello Vip, ed è entrata anche come ospite per dare un po’ di conforto ai due parenti.