Belen Rodriguez fa infuriare i cattolici: "Sei divorziata, non puoi fare da madrina al Battesimo"

La divorziatissima Belen Rodriguez è stata designata madrina solenne al Battesimo del figlio di una sua amica. La showgirl latinoamericana ha pubblicato uno scatto della cerimonia e sul web si è scatenato un putiferio morale e religioso.

Belen Rodriguez fa infuriare i cattolici: "Sei divorziata, non puoi fare da madrina al Battesimo"

La focosa Belen Rodriguez ha il primato per essere la showgirl più perseguitata e criticata sui social network e, alla luce di ciò, anche una sua innocente foto scatena l’ostilità degli internauti. Questa mattina la 33enne di Buenos Aires ha svolto il ruolo di madrina alla cerimonia di battesimo del figlio di una sua cara amica, tale Antonia Achille.

Per la showgirl latinoamericana è stato un momento di gaudio e coinvolgimento emotivo. Evento che ha voluto condividere con il suo attuale partner Andrea Iannone e con Santiago, figlio avuto con Stefano De Martino. Alcune scene del suddetto battesimo sono state documentate attraverso alcuni video postati sulle Instagram stories.

Soddisfatta del suo ruolo di madrina, Belen ha orgogliosamente postato uno scatto del battesimo sulla sua gallery di Instagram, al fine di ringraziare la sua amica per averle dato questo onore e per averla reputata degna di questo ruolo religioso. “Momenti emozionanti! Grazie @antonia_achille per me è veramente un onore!”.

Non l’avesse mai fatto. La frase della Rodriguez ha alzato un polverone inenarrabile, scatenando l’ira degli internauti cattolici. Il web non ha potuto far a meno di sottolineare un dettaglio non indifferente: Belen, in quanto donna divorziata non potrebbe fare la madrina alla cerimonia del sacro battesimo. “Separata e fa la madrina? Ma la Chiesa lo consente? Rispetto per il luogo sacro zero. Una gonna più lunga no, eh? Quante cose fanno i soldi”, scrive uno schietto e caustico instagramer, spalleggiato da altri utenti.

Seppur in minoranza, sono emersi anche alcuni followers imparziali, i quali hanno visto nello scatto pubblicato da Belen un atteggiamento positivo da parte della Chiesa cattolica: “Non tutti i parroci permettono alle persone con un matrimonio alle spalle di battezzare i bambini. È un grande passo avanti per tutti! Pubblicizzalo… è una grande cosa!” esordisce un saggio utente. Per l’ennesima volta Belen Rodriguez, suo malgrado, ha inconsapevolmente innescato un’accesa polemica mediatica, generando opinioni diametralmente opposte in rete.

Continua a leggere su Fidelity News