Barbie, la Mattel rivela per la prima volta il suo cognome e fa impazzire Twitter

Anche Barbie ha un cognome! Lo ha svelato la sua casa produttrice, la Mattel, in un post su Twitter. Inoltre, si scopre anche che in realtà Barbie non è altro che il diminutivo del nome Barbara.

Barbie, la Mattel rivela per la prima volta il suo cognome e fa impazzire Twitter

Tutti conoscono Barbie, la bellissima, biondissima, famosissima e ormai anche storica bambolina prodotta dalla Mattel, con la quale, almeno una volta nella vita, hanno giocato e giocano ancora le bambine di tutto il mondo. Nessuno però conosceva il suo cognome, almeno fino ad ora. Anzi, addirittura si è pensato che non ne avesse uno, dato che finora non era mai stato menzionato in nessuna occasione dalla sua casa produttrice.

E invece Barbie un cognome ce l’ha, proprio come se fosse una persona vera, in carne ed ossa. Lo scorso 10 aprile, la casa produttrice di Barbie, la Mattel, lo ha rivelato sulla pagina ufficiale Twitter di Barbie. In occasione della giornata della fratellanza, Mattel ha pubblicato un tweet con una foto che ritraeva Barbie insieme alle sue sorelle.

Ecco il cognome di Barbie

Il post sottostante alla foto recitava: “Buona Festa dei Fratelli, da parte delle sorelle Roberts!“. Ecco dunque svelato il cognome di Barbie, finora sconosciuto. Il suo cognome è dunque Roberts. E in realtà, il suo nome completo è Barbara Millicent Roberts.

Quindi, in realtà, Barbie non è altro che un semplice nomignolo ed un diminutivo del nome Barbara. Oltretutto, anche il suo millenario fidanzato Ken ha un cognome. Il suo è infatti Carson e sono anche stati resi noti i nomi dei genitori di Barbie, decisamente molto meno famosi della loro biondissima figlia, si chiamano George (il papà) e Margaret (la mamma).

Barbie fu creata da Ruth ed Elliot Handler ed è stata presentata e vista per la prima volta nel 1959, al Salone Internazionale del Giocattolo. L’ispirazione per la nascita e la creazione di Barbie è arrivata proprio dalla figlia dei suoi ideatori e creatori, una bambina molto appassionata di bambole che ovviamente rispondeva al nome di Barbara.

Continua a leggere su Fidelity News