Barbara D’Urso incoronata "Personaggio più influente del decennio"

Il sondaggio lanciato da "Il Corriere della Sera" per scoprire i personaggi più influenti del decennio ha decretato al primo posto della classifica Barbara D'Urso.

Barbara D’Urso incoronata "Personaggio più influente del decennio"

Il sondaggio lanciato dal quotidiano “Il corriere della Sera” allo scopo di individuare i personaggi più influenti del decennio 2010-2019 ha rilevato al primo posto della classifica la nota presentatrice televisiva Barbara D’Urso. 

La conduttrice di “Pomeriggio Cinque” è stata votata dal 47,8% dei partecipanti al sondaggio, superando nomi importanti quali quelli Michelle Hunziker, Paolo Bonolis, Alessandro Cattelan e Milly Carlucci. 

Il dato conferma dunque l’enorme seguito ed influenza che ha Barbara D’Urso ed i suoi programmi di punta: “Pomeriggio Cinque”, “Domenica Live” e “Live – Non è la D’Urso”. Al secondo posto della classifica si trova la giornalista Lilly Gruber (con il 30.3% delle preferenze) seguita dalla conduttrice di “C’è posta per te” Maria De Filippi (con il 5.7% delle preferenze). 

Barbara D’Urso è stata intervista dal quotidiano “Corriere.it” ed ha commentato il primo posto in classifica con le seguenti parole: “È assurdo, incredibile. […] Per me era impossibile, giuro impossibile. Avevo letto gli altri nomi e ce ne erano di molto forti: sono onoratissima del risultato.”

La presentatrice di “Live – Non è la D’Urso” ha ringraziato i numerosi followers e sostenitori che l’hanno aiutata a vincere il sondaggio. Barbara è infatti molto attiva nei social network, strumenti della quale riconosce le enormi potenzialità, ed è stata una dei primi personaggi del mondo dello spettacolo ad utilizzare “Tik Tok”. Barbara ha infine speso parole piene di stima e rispetto per le “rivali”. 

Ecco la classifica completa con le relative percentuali: Amadeus 0.3%; Alberto Angela 4.8%; Bianca Berlinguer 0.8%; Paolo Bonolis 0.1%; Victoria Cabello 0.5%; Milly Carlucci 0.1%; Alessandro Cattelan 2.0%; Antonella Clerici 0.4%; Carlo Conti 0.3%; Serena Dandini 0.6%; Maria De Filippi 5.7%; Barbara D’Urso 47.9%; Fabio Fazio 0.9%; Fiorello 0.6%; Fabrizio Frizzi 0.8%; Massimo Giletti 0.1%; Lilli Gruber 30.3%; Michelle Hunziker 0.4%; Vanessa Incontrada 0.3%; Luciana Littizzetto 0.3%; Enrico Mentana 0.5%; Gerry Scotti 1.2%; Nadia Toffa 0.6%; Mara Venier 0.0%; Zoro 0.6%.

Continua a leggere su Fidelity News