Avril Lavigne confessa: “Ho la malattia di Lyme”

La cantante canadese Avril Lavigne ha dichiarato alla stampa di essere affetta dalla malattia di Lyme, contratta in seguito ad una puntura di zecca. La patologia è stata talmente debilitante da costringerla a letto per cinque mesi

Avril Lavigne confessa: “Ho la malattia di Lyme”

“Pensavo addirittura di morire”. Questo è quello che la cantante canadese Avril Lavigne ha dichiarato riguardo i suoi recenti malesseri; ultimamente la sua salute è stata infatti talmente precaria da costringerla a letto per ben cinque mesi.

“Ci sono stati momenti –dichiara Avril– in cui non ho potuto fare la doccia per una settimana intera, perché riuscivo a malapena a stare in piedi. Per diverso tempo i dottori non sono stati in grado di diagnosticare l’origine dei suoi problemi, e di certo la popstar canadese non poteva minimamente immaginare che quel forte malessere fosse in realtà dovuto ad un semplice morso d’insetto.

Avril ha iniziato a manifestare i primi sintomi lo scorso ottobre, durante una vacanza con le amiche a Las Vegas per celebrare il suo trentesimo compleanno. In quell’occasione la cantante riusciva a malapena a mangiare e, nel bel mezzo dei festeggiamenti, ha dovuto a malincuore ritirarsi in camera. “Le mie amiche mi chiedevano: ‘Cosa c’è che non va?’ Ma io non lo sapevo, e al mio ritorno le condizioni sono ulteriormente peggiorate”.

La cantante ha in seguito sofferto per quasi sei mesi di forte letargia, dovuta ad un costante senso di stordimento. Su Facebook la popstar aveva anche risposto ad una sua giovane fan dicendole che per il momento aveva problemi di salute e per ciò la sua carriera era in fase di stallo. A starle accanto in questi momenti difficili c’erano la madre e il marito Chad Kroeger, che si è preso cura di lei tra una data e l’altra del suo tour con i Nickelback.

Ora Avril ha finalmente avuto una diagnosi ed è in fase di guarigione; il disturbo che la affliggeva era la malattia di Lyme, trasmessa da una puntura di zecca. Questa patologia di origine batterica può essere molto debilitante e, se non curata, le condizioni di salute possono diventare molto precarie e portare a una vasta serie di disturbi.

Per fortuna ora il peggio è passato, e la popstar ha quindi dichiarato: Sto bene all’80 per cento. Quello che mi è capitato è stato un campanello d’ allarme, adesso voglio davvero godermi la vita”. 

Continua a leggere su Fidelity News